Agenzia di
Milano

Via Sant'Andrea, 10/A
Telefono 02 77.55.47

Contattaci

Appartamento in Via Pietro Maroncelli a Milano

Milano (Milano) - Appartamento di grande charme, unico, al centro dell’asse Garibaldi-Corso Como- Porta Nuova, nel suggestivo contesto in cui il sapore della “vecchia Milano” si coniuga ai quartieri avveniristici che si affacciano su piazza Gae Aulenti.
Lo stabile in cui si trova l’appartamento è al centro di un’importante opera di riqualificazione, denominata Porta Nuova House, che comprenderà anche il rifacimento e il restyling (vedi foto) del cortile e delle parti comuni, già deliberato e a completo carico del costruttore.
La superficie catastale è di 150 mq, con doppia esposizione sulla via e sul cortile. L’architettura interna è stata disegnata, nella cornice dell’iconica casa milanese di ringhiera, dall’architetto Giovanni Campus della scuola di Aldo Rossi.Si compone di un grande, spettacolare doppio salone, cucina finestrata, ampia sala da bagno finestrata con bagno turco, 1 stanza da letto con cabina armadio, 1 ampia camera studio-biblioteca che può essere adibita a ulteriore stanza da letto, comodo camerino trasformabile in un secondo bagno, un ballatoio di uso esclusivo che si estende sull’intero lato esterno della casa e conduce a un ulteriore, funzionale vano-storage o lavanderia munito di condotti idraulici. Il riscaldamento è autonomo.
La casa è luminosa, armonica e tenuta in ottima stato di manutenzione.
Le boiserie di pregio della cabina armadio, dello studio-biblioteca, delle porte, delle vetrate in stile liberty sono di ebanisteria, eseguite da Zaccaria Mombrini, restauratore degli arredi lignei della Biblioteca Braidense di Milano
Per il suo notevole impatto scenografico l’appartamento si presta anche a essere adibito a studio di rappresentanza, set per riprese o a foresteria di livello.

Location

L’appartamento si affaccia su via Maroncelli, una delle strade più suggestive della zona Garibaldi, silenziosa e raccolta pur essendo centralissima e parallela a corso Como, la nuova sede dell’alta moda e del loisir milanese. La via Maroncelli è animata da importanti gallerie d’arte, studi di design e architettura, piccole boutique artigianali, eccentrici atelier di moda e da celebri ristoranti come L’antica Trattoria della Pesa, fondato nel 1880.

Servizi

L’appartamento è a cento passi dalla nuova sede della Fondazione Feltrinelli di Herzog & De Meuron, a pochissimi minuti dalla metropolitana verde e lilla, vicinissimo al Bosco verticale e al grande parco della Biblioteca degli Alberi, a tre fermate di metro dal nuovo quartiere Tre Torri, prossimo al centro storico (piazza Duomo, Quadrilatero) e a due grandi polmoni verdi cittadini (il parco Sempione, i Giardini di Moscova/Venezia). Per le attività di fitness c’è il prestigioso Club Virgin di corso Como. Per i gourmand c’è, praticamente sotto casa, la grande sede di Eataly di piazza XXV Aprile dove si affaccia anche il cinema multisala Anteo. Tutti i luoghi menzionati sono piacevolmente raggiungibili a piedi, anche le due più importanti stazioni ferroviarie della città (la Centrale e Garibaldi). Attorno a via Maroncelli, nel giro di pochi metri, ci sono numerosi parcheggi al coperto custoditi.

Primo
3
2
1
Presente
Aeroporto entro 50 km
Storico