Agenzia di
Milano

Via Sant'Andrea, 10/A
Telefono 02 77.55.47

Contattaci

Appartamento in Piazzetta Guastalla a Milano

Milano (Milano) - Piazzetta della Guastalla rappresenta una delle aree di più elevato pregio e rappresentanza della città di Milano.
E’ qui che, in un perfetto connubio di centralità e quiete, in edificio elegante ed immerso nel verde, proponiamo signorile appartamento di 260 mq oltre terrazzi, dotato di tripla esposizione e doppio ingresso.
L’appartamento è sapientemente diviso in due aree distinte. La prima destinata alla vita privata, composta da 3 camere da letto e 2 bagni. La seconda, memore di un antico savoir faire borghese, si compone di un triplo soggiorno composto da un ampio ed arioso salone di rappresentanza dotato di terrazzo, un salottino ed una sala da pranzo che affaccia su un magnifico e lussureggiante terrazzo di 70 mq.
La grandezza e rarità di questo ampio spazio esterno, impreziosito da un pergolato di vegetazione fittissimo, rappresenta il fiore all’occhiello di questa elegante dimora, in una comunicazione tra ambiente interno ed esterno diventata, oramai di questi tempi, necessaria ed imprescindibile.
Caratterizzato da una particolare luminosità ed ariosità degli ambienti, a completare l’appartamento una cucina abitabile, un disimpegno ed un bagno di servizio.
E’ la dimora ideale per una famiglia o per liberi professionisti che vogliano coniugare centralità e funzionalità inseriti in un contesto di alta rappresentanza, in prossimità dei bellissimi Giardini della Guastalla e nell’ immediata vicinanza del Tribunale.

Location

Il quartiere Guastalla è collocato nel cuore della città ed ospita uno dei più antichi giardini pubblici di Milano. I “Giardini della Guastalla” offrono un'area verde di relax per chi vuole godersi i suoni di Milano in tranquillità: vi sono infatti un'area giochi per i bambini e due piccoli spazi recintati per i cani. Un altro spazio verde molto frequentato è rappresentato dalla Rotonda della Besana, un complesso tardo barocco utilizzato come spazio verde pubblico e come spazio espositivo per mostre temporanee ed eventi culturali. Dal 2014 sede del Museo dei Bambini di Milano.

Servizi

Nel quartiere ritroviamo anche l’imponente edificio del Tribunale attorniato da numerosi uffici legali e di rappresentanza. La zona è ricca di locali e bar, grazie anche alla vicinanza con l’Università degli Studi di Milano. In pochi minuti a piedi si possono comodamente raggiungere il Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele.

Primo
7
3
3
2
Si
Condominiale
Centralizzato
Storico