Agenzia di
Genova

Via XX settembre , 28
Telefono 010 55.30.233

Contattaci
  • Rif: 1355417
  • Prezzo: 1.321.000 €
  • Superficie: 199 Mq

Appartamento in Via Nullo a Genova

Genova (Genova) - QUARTO DEI MILLE, BELVEDERE, APPARTAMENTO 15, terzo piano –In contesto dominante su tutto il litorale da Boccadasse a Rapallo ed immerso nel verde del suo parco privato, proponiamo un appartamento composto da grande soggiorno, cucina abitabile, quattro camere da letto di cui una con bagno en suite, più altri due bagni.
Posizionato a pochi minuti dal centro, ma in posizione esclusiva, dove la privacy è completamente tutelata e dove si può abbracciare con lo sguardo l’orizzonte del mare, “Belvedere di Quarto”, il contesto nel quale questa soluzione è inserita, offre appartamenti ed abitazioni di diverse metrature, proposti in vari tagli, a seconda delle esigenze dell’acquirente a cui è data ampia facoltà di personalizzare la distribuzione degli spazi e le finiture, secondo un ricco capitolato, e con la comodità di autorimesse e cantine interrate collegate da ascensore. La ristrutturazione, inoltre, prevede sistema di riscaldamento e raffrescamento a pavimento, ventilazione meccanica controllata, deumidificazione, isolamento termico ed acustico ed impianto fotovoltaico a servizio delle utenze condominiali. La classe energetica, infine, è in corso di definizione.
Isolato dal traffico e dalla città e protetto dal suo parco privato, Belvedere di Quarto è l’ ex istituto religioso delle Suore di Nostra Signora del Cenacolo che risale ai primi anni del ‘900, caratterizzato da un’architettura unica e curata, dove il fascino della storia si intreccia ora con i comfort contemporanei.
***
Anticamente denominato Quarto al Mare, il quartiere in cui è localizzata questa struttura, cambiò nome in Quarto dei Mille dopo la Spedizione dei Mille del 1860, in ricordo dell’impresa. Oggi il quartiere ha caratteristiche residenziali, ma fino a tutto l’Ottocento Quarto conservava per lo più l’aspetto antico: ville con parco, piccoli borghi, chiese, vaste zone coltivate ad orto che oggi si sono fusi con soluzione di continuità.

Terzo
5
4
3
Si
Condominiale
Centralizzato
Presente
2019