Agenzia di
Genova

Via XX settembre , 28
Telefono 010 55.30.233

Contattaci
  • Rif: 1441326
  • Prezzo: Trattativa riservata
  • Superficie: 180 Mq

Appartamento in Via Cairoli a Genova

Genova (Genova) - GENOVA, CENTRO STORICO - In questo luogo dove il tempo pare essersi fermato, tra palazzi nobiliari, splendide chiese e botteghe in attività da oltre 100 anni, vi proponiamo un appartamento con due soppalchi, all'interno di un palazzo in buono stato di conservazione. L’immobile risulta composto da: ingresso, cucina, camera da letto soppalcata, bagno, due saloni affacciati su Via Cairoli con soffitti affrescati alti 6 metri, seconda camera da letto con balcone e possibilità di realizzare la terza camera ed il secondo bagno. L’appartamento possiede diversi particolari di pregio, come gli alti soffitti affrescati ed i pavimenti in graniglia.

Location

Via Cairoli, così chiamata in onore del decimo Presidente del Consiglio Italiano, è inserita nel centro storico genovese che, con i suoi 113 ettari di superficie, è uno dei centri storici medievali più estesi d’Europa e con la maggiore densità abitativa; è un dedalo di vicoli che si aprono inaspettatamente in piccole piazzette, spesso legate, come le chiese che vi si affacciano, ad importanti famiglie di nobili. Lo spirito di Genova risiede proprio nei vicoli, dove si mischiano, da sempre, odori, sapori, lingue e culture diverse. In questi spazi angusti, stretti tra le colline ed il mare, l’orgoglio dei ricchi mercanti e dei nobili genovesi fece edificare splendide dimore, dove furono raccolte e custodite per secoli opere d’arte, ancora visibili all'interno di alcuni palazzi.

Servizi

Posizionato in pieno centro, gode di tutte le comodità a mezzi e servizi e della bellezza disarmante della storicità della città.

G
180,00 kWh/m²anno
Primo
6
2
1
No
Si
Autonomo
Assente