Agenzia di
Firenze

via A. La Marmora, 32
Telefono 055/4633502

Contattaci

Appartamento a Firenze

Firenze (Firenze) - Appartamento con terrazza, all'ultimo piano con ascensore in caratteristico palazzo anni '30-'40.
Il pregiatissimo e accurato restauro è il frutto di un meticoloso studio preliminare, che ha portato alla realizzazione di una proprietà dalle caratteristiche uniche.
L'appartamento si sviluppa su due livelli. Il piano quarto è costituito da una zona giorno con grande living che si apre sulla hall di ingresso e che comprende soggiorno, zona cottura, pranzo e lettura, balcone, ampia vetrata panoramica, ripostiglio e bagno principale finestrato. La zona notte si articola in due camere da letto di cui una con accesso al balcone silenzioso e con vista Duomo, l'altra con doppia finestra anch'essa con vista Duomo e bagno in camera.
La scala interna conduce al livello soppalco, con lucernario, suddiviso in tre ambienti principali e un ripostiglio. Gli spazi si affacciano da un lato sulla zona living sottostante, mentre dall'altro si accede alla terrazza a tasca con una superficie di 11 mq e dalla quale si gode di una piacevolissima vista panoramica sul centro storico e sulle colline fiorentine.
Riscaldamento autonomo a pannelli radianti e condizionamento.
Cantina di 12 mq con finestra al piano seminterrato.
La ristrutturazione ha coinvolto ogni aspetto dell’immobile, con l’obiettivo di coniugare stile e funzionalità. Gli impianti tecnologici e le dotazioni domotiche "smart" si integrano alla perfezione con gli arredi, le finiture e gli accessori di prima scelta (pavimenti in parquet prefinito, flottante al piano superiore, finestre ad elevato isolamento termico, tapparelle motorizzate, portoncino blindato con serratura smart elettronica...).
L' Apple iPad wi-fi, in dotazione, è pre-configurato per la gestione di tutte le dotazioni domotiche, tra le quali Apple Tv 4k, illuminazione a LED, impianto HI-FI, Smart TV nel living e nelle camere, sistema di videocamere, stazione meteo...

LOCATION

L'appartamento si trova in Viale Belfiore, in posizione strategica, facilmente accessibile anche con mezzi privati. Nelle immediate vicinanze si trova la fermata della linea Tramvia T2 ed a 700 metri la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. L'area è inoltre interessata da un'importante opera di valorizzazione con la realizzazione dello Student Hotel unitamente a nuovi parcheggi e un parco commerciale.

D
138 kWh/m²anno
0 kWh/m²anno
No
Quarto
6
2
2
1
No
Si
Autonomo
Presente