Agenzia di
Firenze

via A. La Marmora, 32
Telefono 055/4633502

Contattaci

Altro in via garibaldi a Civitella in Val di Chiana

Civitella in Val di Chiana (Arezzo) - Sulle colline Toscane tra le splendide città di Firenze ed Arezzo, tra le valli che Leonardo Da Vinci ha voluto dipingere come sfondo del suo capolavoro, “La Gioconda”, proprio là dove ancora si possono respirare le antiche tradizione della terra Toscana, si trova questa meravigliosa tenuta di 140 ettari, di cui 11 di vigneto e 5 di uliveto, oltre a boschi, pascoli e terreni seminativi.
Al suo interno un vero e proprio borgo contadino, con tanto di Chiesa, che porta nel suo cuore un raro gioiello di architettura Toscana: una splendida villa settecentesca, con limonaia, che domina la bella vista della vallata sottostante che si ammira dalle tante finestre e dalla grande terrazza panoramica.
Intorno alla villa, 13 edifici, tra casolari ristrutturati con maestria, ed annessi agricoli alcuni dei quali possono facilmente essere riportati in uso con dei restauri conservativi.
Antiche strade acciottolate collegano gli edifici e fra queste persino i resti di una romana che in passato collegava le valli.
Il totale degli edifici si aggira intorno ai 4.800 mq oltre ad una grande piscina.
L’intero complesso potrà tornare facilmente ad essere un’azienda agricola di eccellenza dato che sia il pregio degli edifici che le caratteristiche intrinseche, rendono questa proprietà oltre che bella, unica come posizione.

LOCATION

Civitella in Val di Chiana è un caratteristico borgo medievale che sorge sulla sommità di una collina a una manciata di chilometri da Arezzo. Tale comune si caratterizza per una morfologia del territorio molto eterogenea, e di fatto risulta diviso in due aree ben distinte: quella di bassa montagna ricoperta di boschi che ospita la stessa Civitella, e quella pianeggiante, nella quale si trovano i centri più popolati come Badia al Pino, Pieve al Toppo e Viciomaggio. La sua posizione dominante, a 525 metri di altitudine, l’ha resa storicamente importante per il presidio della città di Arezzo e dell’Italia centrale in generale.

SERVIZI

AREZZO: 14 KM FIRENZE : 65 KM ROMA: 224 KM AUTOSTRADA :20 KM CIVITELLA: 7 KM LEVANE: 9 KM