Noleggio auto sportive

Il noleggio auto sportive è un settore in forte crescita del rental cars: supercar, Ferrari, Maserati, Porsche da prendere a noleggio per cerimonie o vacanze.

E' un segmento relativamente nuovo nel settore del rental cars, e tuttavia è negli ultimi anni che noleggiare un'auto sportiva come Aston Martin, BMW, Ferrari, Lamborghini e Porsche è diventata un'esperienza non solo legata a occasioni speciali come un matrimonio ma da concedersi per puro piacere, come quello di guidare su strade iconiche come quelle del Principato di Monaco o del centro di città come Milano o Roma, o per provare l'ebbrezza della velocità e di un'esperienza di guida davvero sportiva.

Noleggio auto sportive: come fare

Noleggiare un'auto sportiva è ormai diventato abbastanza semplice. Resistono le piccole agenzie con parco auto limitato e una clientela soprattutto locale che ora, al posto del passaparola, utilizzano Internet e i social per promuovere le loro tariffe di noleggio auto sportive. Accanto a questi piccoli noleggiatori ormai da tempo le maggior agenzie di noleggio auto propongono flotte di auto sportive, di lusso e supercar, anche per un solo giorno: ovviamente i criteri per il noleggio auto sportive come Ferrari o Porsche sono diversi da quelli per il noleggio di un'utilitaria e spesso richiedono il compimento del 30° anno di età, la disponibilità di una doppia carta di credito e di una capacità di rimborso nel caso di danni tra i 5.000 e i 10.000 euro.

Ultimamente sono sorti anche servizi online e App di noleggio auto sportive e supercar, che rendono tutto molto più semplice e veloce e prevedono anche la consegna del mezzo a domicilio, la disponibilità di un autista e altri servizi aggiuntivi.