Completati tutti gli appartamenti della Residenza Torre dei Saraceni

Si sono conclusi da poco i lavori per la realizzazione della Residenza Torre dei Saraceni. Ci sono già state le prime vendite. Il complesso residenziale, sorto sul promontorio di Capo Cervo, dai ruderi di un’antica azienda agricola, è situato in una posizione unica della Riviera ligure, a pochi km dalle uscite autostradali di  San Bartolomeo al Mare ed Andora, e ha una meravigliosa vista mare.

Il complesso è costituito da tre edifici che dispongono di 22 appartamenti in classe energetica B, composti da bilocalitrilocali di varie metrature, alcuni su due livelli, per complessivi 1.923 mq. commerciali. Quasi tutti gli appartamenti sono dotati cantine e locali accessori e di uno spazio esterno come giardini, già piantumati e irrigati, o terrazze. La proprietà comprende zone di verde e piscina condominiale ed è dotata di cancello elettrico e di aree parcheggio con posti auto esterni. L'accesso carrabile all'immobile avviene dalla Via Aurelia, a poche centinaia di metri dall’abitato di Cervo.

Scopri gli appartamenti disponibili e i prezzi di vendita

Anche nei momenti più caldi della stagione estiva è possibile godere del panorama grazie alla leggera brezza che soffia, ma quello che rende davvero speciale questo complesso è l’accesso diretto, attraverso una piccola scala, al mare e a una piccola e selvaggia caletta di ciottoli. La residenza è nata proprio sulla punta di Capo Cervo esi trova a pochi passi dal borgo antico di Cervo, considerato una vera e propria perla della Liguria per il paesaggio e la bellezza architettonica,oltre a essere noto per Festival Internazionale di Musica da Camera che l’estate richiama musicisti e spettatori da ogni parte del mondo.

La presenza, a soli 4 km dalla residenza, di una campagna rigogliosa, ricca di fiori, vigneti e ulivi secolari, consente di soddisfare anche chi ama fare lunghe passeggiate,trekking o andare in bicicletta. Numerosi sono i percorsi naturalistici. La diversità di questi paesaggi offre una grande varietà culinaria che spazia dal pescato alla selvaggina. Ottimi i prodotti locali come l’olio extravergine e il Vermentino.