Accademia del Lusso a Milano e Roma

L'Accademia del Lusso Milano è la sede principale della scuola di moda che forma i professionisti della creatività orientata al lusso. 

L'Accademia del Lusso Milano è nata nel capoluogo lombardo nel 2005 con l'obiettivo di fornire una formazione di alto livello professionale a studenti, provenienti d tutto il mondo, interessati a operare nel settore del Made in Italy di alta gamma.

La sede dell'Accademia del Lusso Milano si trova in Via Montenapoleone, una delle vie del Quadrilatero della Moda milanese dove si trovano gli atelier, le boutique e le sedi dei più importanti marchi del fashion italiano e internazionale.

Accademia del Lusso Milano: i professionisti di domani

L'Accademia del Lusso Milano forma sostanzialmente i professionisti di domani nel settore dei prodotti di alta gamma. Non solo creativi come stilisti e designer ma tutte le figure professionali del settore, dalla moda al marketing, dal brand management al fashion design e alla comunicazione. Tutti i corsi, triennali, master e professional, sono tenuti da professionisti di comprovata esperienza nel settore del lusso e sono orientati a costruire le figure professionali di chi vuole intraprendere una carriera nel Fashion & Luxury System. Classi di massimo 12 studenti, didattica innovativa, contatto diretto con le eccellenze del settore moda d'alta gamma e lusso e partnership internazionali sono i punti forti di questa autentica accademia del lusso di domani che si trova nel cuore di Milano.

Accademia del Lusso Roma

L'Accademia del Lusso Roma è la nuova sede della scuola di alta formazione milanese nel settore della moda e del lusso. La sede romana dell'Accademia del Lusso si trova in Piazza di Spagna, uno dei luoghi simbolo della moda capitolina: ha aperto i propri corsi con l'anno accademico 2018/2019, inaugurando la nuova sede con una sfilata sulla scalinata di Piazza di Spagna che ha richiamato alla memoria i fasti di Donna Sotto Le Stelle, una delle manifestazioni di moda più conosciute al mondo, che si teneva proprio sulla scalinata di Trinità dei Monti, e più recentemente una sfilata della maison Valentino, che da sempre ha la propria sede tra piazza Mignanelli e piazza di Spagna.

La prestigiosa Accademia del Lusso Roma, di proprietà come quella milanese di Pietro Luigi Polidori, nasce con l'intento di formare i futuri professionisti nel settore della moda e del lusso. Corsi trimestrali, percorsi di studi triennali, master e corsi professional sono tenuti da affermati professionisti del Fashion & Luxury System e coprono tutte le figure professionali richieste, dalle creazioni di moda agli specialisti del marketing, dal brand management al fashion design e fino a tutte le figure coinvolte nella comunicazione. I corsi dell'addemia del Lusso Roma, come quelli di tutte le altre sedi dell'Accademia del Lusso, si rivolgono sia a giovani diplomati e laureati che vogliono trasformare una passione in una professionalità elevata, che ai professionisti del settore che sentono l'esigenza di aggiornare le proprie competenze nel confronto con altri professionisti.

L’attività didattica di Accademia del Lusso Roma, come nelle altre sedi di Milano, Belgrado e Shangai, è arricchita da ezioni interattive e multimediali, laboratori progettuali e da partecipazioni a sfilate, eventi e fiere di settore. Nel percorso di studi è previsto anche l'opportunità di stage con prestigiose aziende del settore moda e luxury, in un processo di formazione di respiro internazionale e opportunità lavorative a livello mondiale.