Home Page

Santandrea Luxury Houses

Apri menu
Torna alle news Tutto sulle migliori auto elettriche di lusso Tutto sulle migliori auto elettriche di lusso

Tutto sulle migliori auto elettriche di lusso

Le auto elettriche sono ormai protagoniste anche nel mercato del lusso, partendo dai modelli sportivi, in cui il design si sposa con la tecnologia più avanzata, fino a quelli ibridi e ai SUV: scopriamo le migliori auto elettriche del 2022.

05/09/2022

Le auto elettriche sono ormai protagoniste anche nel mercato del lusso, partendo dai modelli sportivi, in cui il design si sposa con la tecnologia più avanzata, fino a quelli ibridi e ai SUV: scopriamo quali sono le migliori auto elettriche e ibride, i migliori SUV e quale auto elettrica comprare nel 2022.

INDICE:

Auto elettrica di lusso: quale comprare nel 2022

Auto elettriche di lusso: le migliori da comprare nel 2022 - Santandrea Luxury Houses Le automobili elettriche di lusso sono in grado di conciliare le ultime avanguardie tecnologiche in fatto di motori e comfort con l’attenzione verso i temi legati alla sostenibilità e all’utilizzo di energia “pulita”. Abbiamo già scritto dei camper di lusso in un altro articolo, ma anche delle migliori auto sportive del 2022 e, in generale, del panorama attuale relativo alle più esclusive auto di lusso. Nell’arco del 2022 sono state lanciate sul mercato diverse auto sportive di altissimo livello, ma in questo articolo vogliamo concentrarci sui modelli elettrici e ibridi, compresi i SUV. Iniziamo dunque il nostro viaggio tra le auto elettriche di lusso, anche grazie all’aiuto del magazine di settore Daze Technology.

  • Audi A6 e-tron - Questa Audi offre al conducente un doppio motore da 476 cavalli, che le permette di raggiungere i 100 km/h in poco meno di 4 secondi, sfruttando una batteria 800 V che garantisce circa 700 km di autonomia. Prezzo base: 73.200 euro.
  • Porsche Taycan Turbo S - Questo modello elettrico scatena una potenza di ben 761 cavalli, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2.8 secondi e una velocità massima di 260 km/h, oltre a includere un cambio specifico per le alte velocità e una tensione a 800 V della batteria, per 412 km di autonomia una ricarica fino all’80% in 20 minuti. Prezzo base: 192.544 euro.
  • Audi RS e-tron GT - Sempre in Germania, l’auto sportiva elettrica di lusso della Audi ha un motore da 646 cavalli, che le consente di arrivare da 0 a 100 km/h in e 3.3 secondi, alimentato da una batteria identica a quella della Porsche Taycan ad alta tensione (800 V) per consentire ricariche rapide e massima autonomia. Prezzo base: 107.300 euro.
  • Tesla Model S Plaid - Le performance di questa Tesla la rendono a pieno titolo un’auto sportiva, vista l’enorme potenza del motore (1.020 cavalli) e la sua velocità superiore alla rivale Porsche Taycan, grazie ai suoi tre motori, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2.1 secondi e la velocità di punta di 322 km/h. Prezzo base: 130.970 euro.
  • Mercedes EQS AMG - Chiusa la parentesi statunitense, torniamo in Germania per la prima berlina completamente elettrica della Mercedes, la cui versione AMG supera i 700 cavalli, che spingono una carrozzeria da ben 5,22 metri di lunghezza, con una velocità massima limitata a 210 km/h, anche a causa dell’enorme peso (2,5 tonnellate). Prezzo base: 174.320 euro.
  • BMW i4 M50 - Ci spostiamo in Baviera per questa auto sportiva elettrica da con 544 cavalli, la più abbordabile della nostra classifica a livello economico, ma comunque equipaggiata con il pacchetto sportivo M Sport BMW. Prezzo base: 72.970 euro.
  • BMW i7 - Rimaniamo in casa BMW per questo gioiello pensato sia per intrattenere i passeggeri, grazie al display da 31,3 pollici dell'impianto Theatre Screen, sia per esprimere la massima potenza, sfruttando il suo powertrain da 544 cavalli. Prezzo base: 144.870 euro.


Le migliori auto ibride di lusso

Auto elettriche di lusso: le migliori auto ibride - Santandrea Luxury Houses Oltre ai modelli alimentati interamente ad energia elettrica, ci sono anche diverse auto di lusso ibride molto interessanti sul mercato. In cima alla lista delle auto di lusso ibride troviamo la Lamborghini Aventador Ultimae che è spinta da un motore V12 non sovralimentato in grado di sviluppare una potenza di 780 cavalli. C’è da dire che i 600 esemplari di questa incredibile supercar (di cui 350 Coupé e 250 Roadster) sono stati già tutti venduti al prezzo di 330.000 euro ciascuno. Da un’eccellenza italiana all’altra, anche la Ferrari è entrata nel mondo dell'elettrificazione con la sua ibrida, ovvero la Plug-in SF90, col suo motore V6, in grado di garantire una potenza pari a 830 cavalli.

Rimaniamo in Italia per un’altra auto ibrida di lusso, l’Alfa Romeo Tonale Mild Hybrid, con il suo motore 1.5 ibrido da 160 cavalli e un consumo medio di 20 chilometri al litro. Ci spostiamo invece in Germania per due modelli ibridi entrambi in casa Audi: il primo è una delle migliori auto ibride sul mercato, ovvero la Audi A3 Sportback Mild Hybrid, in grado di percorrere oltre 50 chilometri in autonomia, mentre il secondo è una berlina di super lusso, la Audi A8 2022, in versione ibrida diesel categoria MHEV, dotata di tecnologie all’avanguardia in fatto di strumenti digitali, ma anche caratterizzata da finiture di classe e materiali pregiati, oltreché da grandi prestazioni, grazie ai suoi 286 cavalli che le garantiscono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi.

SUV elettrici: ecco i migliori

Auto elettriche di lusso: migliori SUV elettrici - Santandrea Luxury Houses Ora che conosciamo le migliori auto di lusso elettriche e quelle ibride, prima di scegliere quale comprare nel 2022, è il momento di dedicare la nostra attenzione specificamente ai SUV elettrici. Questa tipologia di auto di lusso elettriche è sempre più in voga, come dimostrano i tanti modelli di SUV elettrici usciti in questi mesi e molto quotati sul mercato: scopriamo i migliori.

  • Audi Q4 e-tron - Questo SUV elettrico realizzato da Audi è spinto da motori elettrici che garantiscono un’autonomia di 519 km con una singola carica. Prezzo base: 45.700 euro.
  • Mercedes Benz EQA - Si tratta della versione 100% elettrica della Mercedes GLA ed è alimentata da una batteria da 66,5 kWh di capacità, risultando in grado di percorrere circa 424 km con una singola carica. Prezzo base: 51.200 euro.
  • BMW iX3 - Si tratta del modello 100% elettrico della BMW X3 e rappresenta l’opzione elettrica di BMW all’interno del mercato dei D-SUV, anche grazie a un’ottima fluidità di guida, all’equipaggiamento e allo spazio interno. Prezzo base: 70.200 euro.
  • Tesla Model Y - Questo modello è la versione SUV della Tesla Model 3 e garantisce prestazioni di altissimo livello, sia dal punto di vista dell’autonomia che della potenza, senza lasciare niente al caso neppure per quanto riguarda gli interni e le finiture. Prezzo base: 66.000 euro.
  • Jaguar i-Pace - E' sufficiente il nome Jaguar per eliminare ogni dubbio sulla qualità di questo SUV, tra i primi modelli di lusso 100% elettrici di questo segmento, in grado di sviluppare una potenza di 400 cavalli, con una trazione 4×4 e una batteria da 90 kWh che garantisce un’autonomia di 480 km. Prezzo base: 82.500 euro.
  • Tesla Model X - Torniamo in casa Tesla, leader nel settore delle auto elettriche di lusso, per il Model X, ovvero la versione SUV della berlina Model S, con la quale condivide lo stesso tipo di batteria (100 kWh), per un’autonomia massima di 565 km e una potenza che tocca i 612 cavalli, garantendo anche al conducente 4 ruote motrici e un’accelerazione da vera supercar. Prezzo base: 120.000 euro.
Infine, per chiudere questo articolo sulle migliori auto elettriche di lusso, prima di scegliere il modello che fa per voi, vogliamo suggerirvi di approfondire il tema del superbollo auto 2022, leggendo questo nostro articolo specificamente dedicato all'argomento.



Condividi l'articolo

Altri articoli