Home Page

Santandrea Luxury Houses

Apri menu
Torna alle news Tutto sulla Ghost Black Badge, la limousine Rolls Royce Tutto sulla Ghost Black Badge, la limousine Rolls Royce

Tutto sulla Ghost Black Badge, la limousine Rolls Royce

Rolls Royce è da sempre sinonimo di eleganza nel mondo delle auto di lusso, ma la Ghost Black Badge rappresenta davvero l’apice del connubio tra il design e la tecnologia più avanzata: scopriamo caratteristiche e prezzi di questa super limousine.

19/09/2022

Il marchio Rolls Royce è da sempre sinonimo di eleganza e classe nel mondo delle auto di lusso, ma con la Ghost Black Badge la casa automobilistica inglese ha davvero raggiunto l’apice per quanto riguarda il connubio tra il design e la tecnologia più avanzata: scopriamo le caratteristiche e i prezzi di questa super limousine da sogno.

INDICE:

Cos'è la Ghost Black Badge Rolls Royce

Ghost Black Badge Rolls Royce: cos'è - Santandrea Luxury Houses Il tema delle automobili di lusso è già oggetto di un nostro articolo, in cui raccontiamo da un lato l’eleganza, ma anche le avanguardie tecnologiche e i comfort che queste automobili da sogno offrono ai loro proprietari. Dopo esserci concentrati specificamente sulle auto sportive, uniche per quanto riguarda la propulsione, la velocità e l’accelerazione, oltreché sui camper di lusso, che presentiamo in un post dedicato, è arrivato il momento di dedicare spazio a un’incredibile automobile recentemente presentata da una delle case automobilistiche di lusso più rinomate al mondo. Se il marchio Rolls Royce è da sempre sinonimo di eleganza e classe nel mondo delle auto di lusso, con la Ghost Black Badge il marchio inglese ha davvero raggiunto vette mai toccate per quanto riguarda il connubio tra il design e la tecnologia più avanzata. La Ghost Black Badge è infatti l’ultima super limousine da sogno di casa Rolls Royce, trattandosi dell’edizione 2022 di questo modello lussuoso e unico, a partire dai suoi cerchi da 21 pollici formati da 44 strati di fibra di carbonio, che non si possono sostituire né adattare a nessun’altra Rolls Royce. Ma non solo. La nuova Ghost Black Badge ha una potenza maggiore dei modelli precedenti, raggiungendo i 600 cavalli e una configurazione da vettura sportiva, con quattro ruote sterzanti.

La nuova Ghost Black Badge ha una potenza maggiore dei modelli precedenti, raggiungendo i 600 cavalli e una configurazione da vettura sportiva, con quattro ruote sterzanti. Passando dal motore all’estetica, la carrozzeria può essere colorata in 44.000 tonalità diverse, ovvero il numero delle tinte tra cui è possibile scegliere, a cui se ne possono aggiungere altri realizzati su commissione per una vettura veramente unica. Passando agli interni della Ghost Black Badge, anche questi sono interamente personalizzabili per quanto riguarda le scelte cromatiche e gli elementi d’arredo, che prevedono inserti in carbonio accompagnati da una trama fili di alluminio che formano una fantasia romboidale tridimensionale accompagnati da un’impiallacciatura di radica lavorata. Anche l’equipaggiamento opzionale è frutto di lavorazione artigianale, come le fibre ottiche inserite a mano nel rivestimento del padiglione che riproduce diverse costellazioni, personalizzabili su richiesta, così come ogni altro dettaglio della Ghost Black Badge. Un’eleganza veramente senza eguali per questa Rolls Royce, che ovviamente offre ai suoi proprietari anche tutte le ultime avanguardie tecnologiche in fatto di sicurezza, comfort e intrattenimento.

Il prezzo della Ghost Black Badge Rolls Royce

Ghost Black Badge Rolls Royce: prezzo - Santandrea Luxury Houses Come anticipato poche righe fa, la Ghost Black Badge disegnata e prodotta da Rolls Royce è interamente personalizzabile in ogni suo aspetto a livello di equipaggiamento, colorazioni e dettagli degli interni. Ovviamente tutta questa possibilità di personalizzazione fa sì che il prezzo di questa incredibile limousine di super lusso possa variare in base alle scelte e alle richieste dei committenti, che comunque dovranno essere disposti a investire cifre che soltanto pochi possono permettersi.

Il prezzo di partenza della Ghost Black Badge 2022 è stato fissato dalla casa automobilistica inglese a 365.000 euro, ma ovviamente il costo può lievitare. Per questo modello di Rolls Royce si possono anche arrivare a toccare i 650.000 euro, o magari a superarli in caso di richieste davvero esclusive o eccentriche. Per dare alcuni riferimenti, basti pensare che non ci sono sul mercato moltissime automobili in grado di superare un prezzo del genere. Quantomeno senza scomodare supercar come la Ferrari Daytona SP3 oppure la Lamborghini Countach LPI 800-4 (entrambe con un prezzo base di circa 2 milioni di euro).

Le migliori marche di auto di lusso

Ghost Black Badge Rolls Royce: marche auto di lusso - Santandrea Luxury Houses Ovviamente Rolls Royce rientra tra una delle più famose (e costose!) aziende produttrici di auto di lusso, rispetto alle quali alcune marche che rappresentano una garanzia in termini di qualità ed eleganza, come le già citate eccellenze italiane Ferrari e Lamborghini, senza dimenticare Maserati e Pagani. Anche l’Inghilterra può vantare alcune tra le primissime case automobilistiche della storia, che hanno reso celebre il lusso su quattro ruote, come, oltre alla già citata Rolls Royce, Aston Martin, Bentley e Lotus, tutti marchi famosi soprattutto per la classe e l’eleganza dei propri modelli, utilizzati anche dalla famiglia reale britannica. Dalla Gran Bretagna alla Germania, la situazione è simile, dato che alcune tra le più famose eccellenze tecniche e stilistiche in campo automobilistico sono proprio tedesche, come Porsche, BMW, Mercedes ed Audi, ideali per chi voglia un’auto che unisca il massimo della qualità nei motori e dell’avanguardia tecnologica.

Tra le migliori marche di auto di lusso, figura ovviamente anche l’americana Tesla, nata molto più recentemente ma cresciuta in gran fretta con le sue auto elettriche dalle prestazioni e caratteristiche uniche, sia a livello tecnologico che di eleganza e comfort. Infine, per chiunque volesse acquistare in Italia uno dei modelli che rientrano tra le migliori auto di lusso e supercar sportive, è opportuno affrontare anche l’argomento del superbollo auto 2022, visto che molti di questi modelli prevedono il pagamento della tassa di lusso per automobili. Volete sapere di più sul superbollo auto 2022? Allora vi consigliamo la lettura di questo nostro articolo specificamente dedicato all'argomento.



Condividi l'articolo

Altri articoli