Home Page

Santandrea Luxury Houses

Apri menu
Torna alle news Regali di Natale di lusso 2022: le migliori idee per uomo e donna Regali di Natale di lusso 2022: le migliori idee per uomo e donna

Regali di Natale di lusso 2022: le migliori idee per uomo e donna

Scegliere dei regali di Natale di lusso è un’attività molto delicata, poiché occorre trovare il giusto equilibrio tra la qualità del dono, i gusti del destinatario o della destinataria, il costo e la funzionalità di ciò che si vuole regalare: scopriamo i migliori regali di lusso per il Natale 2022.

02/12/2022

Scegliere dei regali di Natale di lusso è un’attività molto delicata, dato che occorre trovare il giusto equilibrio tra la qualità del dono, i gusti del destinatario o della destinataria, il costo e la funzionalità di ciò che si vuole regalare. Scopriamo insieme i migliori regali di lusso per il Natale 2022, sia maschili che femminili, con un focus anche sui regali aziendali di lusso più adatti e i migliori brand che li producono.

INDICE:

Regali di lusso Natale 2022: idee per l’uomo

Regali di Natale di lusso - Santandrea Luxury Houses Il Natale 2022 è sempre più vicino e, con lui, anche la corsa ai migliori regali per i familiari, gli amici e - in certi casi - dipendenti e collaboratori aziendali. E ovviamente, per chi può concederselo, il modo migliore per rendere indimenticabile il Natale di qualcuno è fargli o farle un regalo di lusso. I regali di lusso sono regali di Natale molto costosi, certo, ma spesso il loro prezzo è anche inevitabile per garantire un dono di qualità, duraturo e, per quanto possibile, anche utile a chi lo riceve. In questo articolo vogliamo dunque concentrarci sui migliori regali di Natale di lusso per il 2022, sia maschili che femminili, prendendo spunto dalla recente pubblicazione del catalogo dei regali per le feste di Natale 2022 da parte della catena di negozi di lusso statunitense Neiman Marcus. Qualche esempio di regalo di extra lusso? Per l’uomo basta partire dalle lezioni private di pallacanestro tenute dagli ex campioni più famosi del panorama NBA, alla “modica” cifra di circa 330.000 euro. Uno su tutti il corso di basket tenuto da Scottie Pippen, ex compagno di Michael Jordan ai tempi dei Chicago Bulls. Ma la lista di regali di Natale di lusso pensati per l’uomo non finisce qui. Vengono proposti anche una cyclette in acciaio laccato ispirata al monociclo Ciclò (incluso nel Museo del Design Italiano) ideata dal designer italiano Luca Schieppati e pensata come oggetto di arredamento di lusso, al prezzo di circa 20.000 euro, ma anche una bicicletta artigianale realizzata in bambù e assemblata a mano in Sardegna, al prezzo di circa 6.000 euro.

Per rimanere nel contesto del wellness di lusso - che, come abbiamo visto, è uno dei trend lusso più in voga nel mondo del lusso per il 2022 - ci sono altri regali di Natale di lusso costosi per l’uomo, come i pesi fatti a mano in Italia in rame o in marmo, al costo di circa 2.400 euro per la coppia. Passando dal wellness al mondo delle bevande di lusso - che presentiamo in diversi articoli dedicati, di cui uno sul gin, uno sul whisky, uno sullo champagne e uno sulle grappe - ci sono regali di lusso anche per gli appassionati di distillati e cocktail, come l’incredibile Mixology Station, ovvero una case comprensiva di bicchieri fissati con un cinturino in pelle, misurino, cucchiaio da ghiaccio, colino da cocktail, set di cannucce, shaker francese e un secchiello per il ghiaccio. Un vero gioiello prodotto a mano dall’azienda milanese Fabbrica Pelletterie e venduto al prezzo di circa 17.000 euro. Ma le idee per regali di Natale di lusso maschili per il 2022 sono molte altre, come quelle relative agli accessori di lusso più alla moda e ai migliori smartwatch di lusso da acquistare. Dal wellness alle bevande, dall’abbigliamento alla tecnologia - come scriviamo nel nostro articolo sui gadget hi-tech di lusso -, le opzioni sono illimitate.

Regali di lusso Natale 2022: idee per la donna

Regali di Natale di lusso - Santandrea Luxury Houses Passando dal mondo dei regali di lusso per l’uomo a quello dei doni di Natale costosi per la donna, è il caso di chiarire innanzitutto una tendenza che sta spopolando in questo ambito. Si tratta infatti della customizzazione dei regali, ovvero di alcuni elementi personalizzabili per renderli davvero unici. Alcuni esempi sono le edizioni limitate numerate, gli articoli fatti a mano, magari su ordinazione, e, in generale, tutto il mondo degli oggetti originali di lusso, tra cui anche articoli di design, opere d’arte ed elementi di arredo per la casa. Ovviamente tra i regali di Natale lusso per la donna, non tramontano nel 2022 neppure i bracciali più esclusivi o i profumi di lusso. Soprattutto se si tratta di articoli come il profumo su misura dalla maison francese Francis Kurkdjian.

Ma esistono anche dei regali di lusso costosi per le donne che vogliano tornare bambine di tanto in tanto, come la Maserati ispirata al mondo delle Barbie e prodotta in collaborazione con Mattel. Anche se il prezzo di oltre 300.000 euro si discosta da quello di una normale macchina di Barbie. Per salire ancora con i prezzi, basta citare la tiara di diamanti Cartier, il cui costo supera i 3 milioni di euro. Ma, si sa, i gioielli, inclusi quelli più tecnologici di ultima generazione, e i migliori anelli di lusso non sfigurano mai come regalo di Natale. Passando invece ai regali di Natale di lusso pensati per l’arredamento della casa, un trend del 2022 sono le lampade da tavolo, i vasi, gli specchi e tutti gli oggetti di lusso e di design ideali per decorare l’abitazione. Ma, come per i regali di Natale maschili, anche le idee per regali di lusso femminili sono infinite… l’importante è che si tratti di un dono personalizzato!

Le migliori idee per regali aziendali di lusso

Regali di Natale di lusso - Santandrea Luxury Houses Per completare questo articolo focalizzato sui regali di Natale di lusso, è sicuramente utile dedicare qualche riga anche ai migliori regali aziendali di lusso. I doni aziendali - sui quali abbiamo scritto un articolo dedicato - sono sempre un ottimo modo per trasmettere ai clienti gratitudine nei loro confronti, ma anche un bel modo per far passare i valori e la mentalità della compagnia. Ovviamente la scelta del regalo dovrà ricadere su un oggetto che sia allo stesso tempo rappresentativo del tipo di settore in cui opera l’azienda e di alta qualità per quanto riguarda il design e i materiali di realizzazione, dunque realizzato da una marca che sia affermata nel proprio ambito. Le migliori idee per regali aziendali di lusso devono essere dunque originali e utili allo stesso tempo, ma anche personalizzati - proprio come i regali per familiari e amici -, seppure senza esagerare con la brandizzazione. Passando al design dell’oggetto, le idee per regali aziendali di lusso firmati, che fanno affidamento su marche conosciute e di qualità, sono ideali per trasmettere l’immagine di un’azienda alla moda e potenziare la propria capacità comunicativa. Passando poi dalla teoria alla pratica, sarà utile presentare una lista di idee per regali aziendali di lusso, prima di passare ad alcuni suggerimenti sulle migliori marche da scegliere per questo tipo di acquisti.

Certamente gli orologi di lusso, come quelli di cui parliamo nell’articolo dedicato, è eccessivo, ma un orologio che non abbia un costo esagerato è il tipico regalo che unisce eleganza e utilità, oltre ad essere declinabile sia per destinatari maschili che femminili. Rimanendo nell’ambito di oggetti che possono essere donati sia a uomini che a donne, si può optare anche per portafogli e portachiavi, preferibilmente realizzati in materiali pregiati, come pelle o metalli di valore. Infine, passando ad accessori più utili per la vita lavorativa, non possiamo dimenticarci degli strumenti per la scrittura, come le penne di alto livello, e degli oggetti per l'ufficio, come i taccuini e le agende, soprattutto se realizzati in materiali di alta qualità e con un design elegante. Qualche esempio sulle migliori marche da scegliere per acquistare regali aziendali di lusso? Certamente. Alcuni tra i brand ideali per questo tipo di accessori sono Cacharel, suggerito per regalare accessori femminili legati all’abbigliamento come foulard, portafogli o borsette, Cerruti 1881, ideale per chi volesse optare su accessori in pelle o penne di design, o Festina, perfetto per chi volesse regalare una penna elegante e dal design unico. Senza dimenticarsi ovviamente dei leader nel settore della moda e del lusso, come Gucci o Fendi, due brand tra i più famosi al mondo, nonché garanzia di eleganza, riconoscibilità e classe. Ma, in questi casi, attenzione al budget!



Condividi l'articolo

Altri articoli