Home Page

Santandrea Luxury Houses

Apri menu
Torna alle news Quali e dove sono le migliori spa di lusso in Italia Quali e dove sono le migliori spa di lusso in Italia

Quali e dove sono le migliori spa di lusso in Italia

In Italia sono disponibili molte spa di lusso, che riservano trattamenti e comfort davvero esclusivi per i loro ospiti: scopriamo i migliori centri termali italiani e i loro servizi.

18/03/2022

In Italia sono disponibili molte spa di lusso, che riservano trattamenti e comfort davvero esclusivi per i loro ospiti. Scopriamo i migliori centri termali italiani e i loro servizi, ma anche le più lussuose spa europee ai confini con l’Italia.

INDICE:

I trattamenti esclusivi delle spa di lusso

Spa di lusso: trattamenti esclusivi - Santandrea Luxury Houses In una vera spa di lusso bastano soltanto poche ore per rigenerarsi. Certo, un weekend intero è sicuramente più indicato per godersi appieno tutti i servizi che questi paradisi del comfort offrono ai loro ospiti. Sì, perché le spa di lusso riservano dei trattamenti esclusivi che garantiscono il massimo del relax e della cura di sé. Dalle vasche idromassaggio Jacuzzi all’aperto, incastonate tra panorami mozzafiato, alle piscine termali che solo la natura può offrire, in cui immergersi e rilassarsi. Ma non solo. Le spa di lusso si distinguono, oltreché per le location esclusive e le acque benefiche, anche per trattamenti unici, pensati per regalare agli ospiti momenti indimenticabili e per farli tornare a casa rinnovati nel corpo e nello spirito.

Le migliori spa offrono servizi anti-aging e idratanti, ma anche rituali personalizzati, sia detox che per il rilassamento, oltre a percorsi benessere e trattamenti di bellezza all'avanguardia con prodotti di altissima qualità, anche biologici. Il tutto all’interno di strutture dal design elegante e attrezzate alla perfezione. Ovviamente usufruire di questi comfort ha i suoi costi, ma si tratta sicuramente di un ottimo investimento da fare da soli, in coppia o anche in compagnia di amici o amiche.

Le migliori spa di lusso italiane

Spa di lusso: migliori spa italiane - Santandrea Luxury Houses Ma dove trovare tutti i trattamenti esclusivi appena descritti - e molto altro? Per rispondere a questa domanda, abbiamo preparato una selezione delle migliori spa di lusso in Italia. Nel territorio italiano, per la verità, esistono molti centri termali e spa di altissima qualità, ma abbiamo provato a sceglierne dieci particolarmente lussuose per servizi e location.

  • SAN LUIS RETREAT HOTEL & LODGES - Questo hotel di lusso si trova immerso nella natura ad Avelengo (a 1.400 metri di altitudine, vicino Merano) e offre ai suoi ospiti diversi comfort, tra cui una Jacuzzi collocata in un lago di circa 5.800 metri quadri oltre a saune private all’interno delle camere.
  • ALPINA DOLOMITES LODGE - Incastonato nell’Alpe di Siusi, in Alto Adige, questo lussuoso hotel propone trattamenti olistici, programmi individuali e percorsi di bellezza, oltre a un’area dedicata al wellness, con piscine panoramiche e vari tipi di sauna e bagni detox (sauna finlandese, biosauna alle erbe aromatiche, bagno di vapore salino o aromatico per una pulizia profonda), e una zona pensata per il fitness e l’allenamento.
  • VIGILIUS MOUNTAIN RESORT DI LANA - Sempre in Alto Adige, sulla vetta del Monte San Vigilio (a 1.500 metri di altitudine), questo resort è stato progettato dall’archistar Matteo Thun con stanze completamente insonorizzate, per isolarsi dal mondo, e propone percorsi focalizzati sulla respirazione e le tecniche di meditazione, oltre a offrire un’area wellness di ben 1.200 metri quadrati, che include anche un idromassaggio indoor-outdoor.
  • SAN PELLEGRINO - Fuori Bergamo, nella Val Brembana, si trova questo centro di lusso, dove è possibile godere i benefici delle acque termali San Pellegrino grazie a un percorso benessere con più di trenta opzioni (vasche panoramiche, idromassaggi di varia intensità, vasche sensoriali, cascate, percorso Kneipp, docce Vichy, saune, bagni a vapore, sale relax a tema, solarium naturale, ecc.), ma anche usufruire di trattamenti benessere e massaggi su misura.
  • LEFAY RESORT & SPA - All’interno di un parco naturale nei pressi del Lago di Garda, questo resort si estende su 3.800 metri quadrati e, tra le altre, include anche una piscina talassoterapica, oltre a una vasta scelta di trattamenti, massaggi rigenerativi e rituali riservati alle coppie.
  • HOTEL ADLER SPA RESORT THERMAE - Scendendo più a Sud, a San Quirico D’Orcia, troviamo questo resort di lusso immerso tra le verdi colline toscane e caratterizzato da trattamenti curativi e di bellezza di altissima qualità, conosciuti anche fuori dall’Italia, e da piscine termali a 37° centigradi accompagnate da cinque tipi di sauna, il bagno turco, la grotta salina sotterranea e la fontana di ghiaccio Kneipp.
  • BAGNI DI PISA - Anche questa spa di lusso si trova in Toscana, vicino Pisa, ed è famosa per essere ospitata in un edificio storico, oltreché per le sue vasche a 38° centigradi, la grotta naturale e l’enorme piscina termale esterna, in cui tuffarsi dopo uno dei trattamenti di bellezza realizzati con erbe aromatiche provenienti dal parco della spa.
  • SATURNIA - Scendendo in Maremma, sempre in Toscana, le Terme di Saturnia sono una tra le strutture termali più famose in Italia soprattutto per le sue acque a 37,5° centigradi che depurano naturalmente la pelle, ma senza dimenticare le cascate, gli idromassaggi, il percorso Kneipp e tutti i trattamenti di bellezza a disposizione degli ospiti.
  • BORGO BRUFA - Passiamo adesso all’Umbria, dove si trova questo borgo che ospita una spa di lusso di ben 3.000 metri quadrati, comprensiva di sauna panoramica, sauna della natura, bagno di vapore e di varie opzioni per chi voglia regalarsi un soggiorno davvero esclusivo, come l’Imperial Suite con idromassaggio privato e sauna a infrarossi.
  • VERDURA RESORT - Per chiudere questo tour sulle spa di lusso italiane approdiamo in Sicilia, nei pressi di Sciacca, dove questo resort offre un’area wellness di ben 4.000 metri quadrati all’interno della campagna siciliana, dove usufruire della talassoterapia e di trattamenti su misura per gli ospiti.


Le spa di lusso europee ai confini italiani

Spa di lusso: migliori spa europee - Santandrea Luxury Houses Ma anche in Europa, ai confini con l’Italia, ci sono diverse spa di lusso che meritano di essere menzionate. Partendo dalla Svizzera, sul Monte Bürgenstock, affacciato sul Lago dei Quattro Cantoni, si trova l’Hotel Villa Honegg, le cui particolarità sono il cinema, le piscine panoramiche che danno sulle montagne e sull’incredibile ambiente naturale circostante.

Anche l’Austria offre delle ottime spa di lusso, come l’Aqua Dome, con le sue vasche rialzate affacciate sulle vette delle montagne, e il Bio Hotel Stanglwirt, non lontano dall’Italia, con la piscina salata privata più grande del continente. Sempre ai confini con l’Italia, anche la Slovenia offre diverse spa di lusso. La più nota è il Centro Termale Hotel Thermana Park di Lasko, dove, oltre ai vari tipi di sauna e piscine - anche una dedicata ai più piccoli - è possibile dedicarsi al relax e alla cura di sé con diversi tipi di massaggi, trattamenti per rigenerare il viso e il corpo e anche ayurvedici.



Condividi l'articolo

Altri articoli