Home Page

Santandrea Luxury Houses

Apri menu
Torna alle news La nuova frontiera del lusso: il turismo spaziale La nuova frontiera del lusso: il turismo spaziale

La nuova frontiera del lusso: il turismo spaziale

Il futuro delle vacanze di lusso sembra essere… lo spazio. I viaggi più lussuosi non avranno più come destinazioni le mete migliori del mondo: il nuovo hobby di lusso sarà il turismo spaziale, senza però rinunciare ai servizi e ai comfort riservati ai più esclusivi hotel del nostro pianeta.

29/04/2022

l futuro delle vacanze di lusso sembra essere… lo spazio. I viaggi più lussuosi non avranno più come destinazioni le mete migliori del mondo: il nuovo hobby di lusso sarà il turismo spaziale, senza però rinunciare ai servizi e ai comfort riservati ai più esclusivi hotel del nostro pianeta.

INDICE:

Come funziona il turismo spaziale?

Turismo spaziale: come funziona - Santandrea Luxury Houses Il passaggio dalla fantascienza alla realtà è quasi completato: il viaggio nello spazio potrebbe diventare un normale hobby di lusso, ovviamente per i pochi che potranno permetterselo. Il turismo spaziale, infatti, è sempre più vicino a trasformarsi in un’opzione concreta, come riportato dal Il Sole 24 Ore. Negli ultimi anni si è assistito a un crescente impegno nella corsa allo spazio da parte di imprenditori miliardari come Elon Musk e Jeff Bezos, pionieri del viaggio nello spazio a fini personali, dunque anche turistici. Recentemente sono emerse indiscrezioni sulle modalità per raggiungere la stratosfera, tramite una capsula pressurizzata che decollerà dalla Terra, con tanto di finestre a 360° e un’illuminazione interna regolabile per godersi il panorama spaziale a piacimento. Oltre a ciò, sono previsti sedili regolabili, comodi divani, un bagno con vista e un ambiente dedicato ai pasti, dove ordinare cibi e bibite. Ma non solo.

Le immagini disponibili della capsula spaziale mostrano anche un telescopio, schermi interattivi e arredamenti interni completi di lampade a terra e piante decorative. La capsula, una volta decollata dal nostro pianeta, dovrebbe impiegare circa due ore per arrivare all’altitudine massima, ovvero 30 km dal suolo terrestre. La capsula, dopo circa due ore di volo all’altezza stabilita, dovrebbe impiegare nuovamente due ore per rientrare e ammarare in un punto concordato per venire recuperata da una nave. I primi voli commerciali di questo tipo sono previsti a partire dal 2024 e il prezzo del biglietto per salire a bordo viene stimato in 125.000 dollari. E pare che ci siano già 600 persone in coda, che hanno versato il deposito rimborsabile di mille dollari e sono pronte a pagare l’intera somma per godersi il viaggio spaziale. Insomma, il turismo spaziale sembra ormai pronto a sbarcare nelle agenzie di viaggi e diventare il prossimo hobby di lusso. Ma non è tutto.

I viaggi di lusso nello spazio

Turismo spaziale: viaggi di lusso - Santandrea Luxury Houses Per chi invece non si dovesse accontentare di una “semplice gita”, niente da temere. Il turismo spaziale prevede anche altre opzioni, come quella degli hotel di lusso, che non avranno nulla da invidiare ai migliori hotel di lusso della Terra. La Orbital Assembly Corporation ha annunciato che il 2027 sarà l’anno del primo hotel di lusso che volerà nello spazio vicino al nostro pianeta, tra i 300 e i 400 km di distanza dal suolo terrestre. Il nome della stazione spaziale dovrebbe essere Aurora e si configurerà come un vero hotel di lusso orbitante. La tecnologia che consentirà la permanenza in orbita dell'hotel spaziale è pensata per compensare l’assenza di gravità nell'area dell'anello più esterno, grazie alla forza centrifuga generata dalla sua rotazione velocissima.

Pare che la spesa di realizzazione per questa enorme ruota panoramica nello spazio sarà di circa 200 miliardi di dollari, ma anche il costo dei biglietti sarà molto elevato. Si ipotizzano cinque milioni di dollari a testa per vacanze di tre giorni, comprensivi di viaggi di andata e ritorno, o anche permanenze di dodici giorni, durante i quali verrà effettuato un giro intorno alla Terra ogni ora e mezzo, per un totale di ben sedici albe e tramonti nell’arco delle 24 ore. Il costo? Questo tipo di pacchetto dovrebbe arrivare a costare poco meno di dieci milioni di dollari, versando l'acconto rimborsabile di 80.000 dollari. Pare che già in molti tra i ricchissimi potenziali viaggiatori stiano aspettando di poter prenotare, probabilmente entro la fine del 2022.

Hotel di lusso nello spazio

Turismo spaziale: hotel di lusso - Santandrea Luxury Houses I comfort e i servizi offerti agli ospiti durante la loro permanenza all’interno della stazione Aurora sarà poi paragonabile a quella di uno dei migliori hotel di lusso della Terra. I turisti spaziali, durante il soggiorno, potranno godere di viste panoramiche uniche e mozzafiato dalla propria stanza, dalle varie aree comuni, dalla zona wellness, comprensiva di campi per praticare vari sport, dal bar… e addirittura dalla spa, che offrirà tutti i comfort e i servizi di una struttura terrestre di lusso. Non solo: vari ristoranti gestiti da chef stellati, suite di varie dimensioni e attrezzate con apparecchiature di ultima generazione per offrire tutti i comfort ai suoi ospiti.

Si ipotizza che addirittura, per dei prezzi ancora difficili da immaginare, sarà possibile acquistare un immobile all’interno della stazione e anche alcune suite pensate proprio per questo. Il prezzo per vivere un’esperienza nell’hotel di lusso spaziale sarà certamente alto, ma il soggiorno sicuramente indimenticabile. Prima di chiudere, un'informazione di servizio: se siete interessati a diventare turisti spaziali, prima di partire ci sarà bisogno di sottoporsi a tre mesi di addestramento e ricevere la documentazione necessaria per la vostra vacanza di lusso nello spazio.



Condividi l'articolo

Altri articoli