Home Page

Santandrea Luxury Houses

Apri menu
Torna alle news Isole private in vendita: meglio acquistare o affittare? Isole private in vendita: meglio acquistare o affittare?

Isole private in vendita: meglio acquistare o affittare?

Acquistare un’isola privata è certamente un lusso esclusivo, davvero per pochissimi, ma la scelta non manca, anche se un’altra opzione per possedere un’isola, almeno temporaneamente, è affittarla: scopriamo le isole private in vendita e le opzioni di affitto.

30/03/2022

Acquistare un’isola privata è certamente un lusso esclusivo, davvero per pochissimi, ma la scelta non manca, visto che esistono diverse isole in vendita sia in Italia che nel resto del mondo. Per chi non potesse permettersele o volesse fare prima un tentativo, c’è anche un’altra opzione per possedere un’isola, almeno temporaneamente, ovvero affittarla: scopriamo le isole private in vendita e le opzioni di affitto.

INDICE:

Le migliori isole private in vendita al mondo

Isole private in vendita: le migliori al mondo- Santandrea Luxury Houses Possedere un’isola privata è il sogno di molti, ma per alcuni può trasformarsi in realtà. In Italia e nel resto del mondo è infatti possibile acquistare isole in vendita per cifre da capogiro, ma non così lontane da quelle richieste per acquistare uno chalet di lusso in montagna, come abbiamo rilevato in un nostro articolo. L'unità di misura per queste operazioni commerciali sono i milioni di dollari (o euro), ma le opzioni di acquisto sono davvero molte. Se c’è chi preferisce acquistare immobili e isole nel metaverso, il fascino di una vera e propria isola non teme alcun paragone: andiamo a scoprire le migliori isole private in vendita.

  • Blue Dolphin Island (Caraibi) - Questa isola misura circa 42 ettari, quasi interamente liberi da edifici, che però includono un resort da sogno con spa e suite. Il prezzo? Su richiesta.
  • Young Island Resort (Caraibi) - Anche questa isola privata presenta le tipiche caratteristiche caraibiche, dal mare cristallino all’inconfondibile sabbia bianca, oltre a offrire 29 cottage attrezzati con piscina privata, a soli 200 metri dalla terraferma (St. Vincent). Il costo da pagare per acquistare è di circa 10 milioni di dollari.
  • Schulzewerder Island (Polonia) - Passiamo dai Caraibi all’Europa per questa isola nel Lago Lubie, in Polonia, nota soprattutto per il grande campeggio interno e le attrezzature per varie attività ludiche come la pesca, il surf, le immersioni, lo sci nautico e l’equitazione. Anche in questo caso, il prezzo è su richiesta.
  • Grand Scrub (Caraibi) - Torniamo ai Caraibi per questa fantastica isola in vendita, comprensiva di spa, alloggi di lusso, bar e ristoranti, pronti per essere acquistati a un prezzo attualmente non disponibile in rete.
  • Katafanga Island (Isole Fiji) - Questa isola, che può essere acquistata per circa 17 milioni di dollari, si trova nell’Oceano Pacifico, nei pressi delle Isole Fiji e ospiterà una ventina di ville di lusso, attualmente in corso d’opera.
  • Motu Tane Island (Polinesia) - Il proprietario attuale è il famoso truccatore francese Nars, che vuole cedere questa isola privata e l’ha messa in vendita al prezzo di 39 milioni di dollari, che danno diritto anche alle 2 lussuose suite, i 9 bungalow, la biblioteca, lo studio fotografico, la cucina con chef e gli alloggi per il personale.
  • Rangyai Island (Thailandia) - Ci trasferiamo in Thailandia, tra Coconut Island e Phuket, per l’ultima isola in vendita del nostro elenco, che può essere acquistata per una cifra che si aggira intorno ai 160 milioni di dollari.

Per chi invece fosse particolarmente interessato all’argomento, suggeriamo un tour sul sito web Private Islands Online, dove è disponibile l’elenco completo delle isole in vendita con i relativi prezzi (ove disponibili) e i riferimenti per presentare la propria offerta.

Isola privata in Italia? Ecco quelle in vendita

Isole private in vendita: le migliori in Italia - Santandrea Luxury Houses È il momento di passare dai mari caraibici e oceanici al Mar Mediterraneo e ai laghi italiani per scoprire le isole in vendita nel Belpaese. Sì, perché esistono diverse opzioni per acquistare la propria isola privata anche in Italia: scopriamone alcune.

  • Isola Viscontea (Lecco) - Questa isola si trova vicino al lago di Como, precisamente nel tratto del fiume Adda compreso tra il Ramo di Lecco del Lario e il Lago di Garlate, ed è nata come presidio militare, per poi diventare prima una casa di pescatori e infine essere messa in vendita per circa 2 milioni di euro.
  • Isola di Ottagono di San Pietro (Venezia) - Ci spostiamo nella laguna di Venezia per questa isola, una delle cinque isole ottagonali della laguna meridionale, che può essere acquistata, a un prezzo su richiesta, sia per farne uso privato sia per realizzare una struttura ricettiva.
  • Isola di Ustica (Palermo) - Scendendo a sud, fino in Sicilia, troviamo questa isola a circa 60 km dalla costa palermitana, circondata da un panorama marino senza eguali e attualmente in vendita: il prezzo di un lotto delle dimensioni di circa 30mila metri quadrati si aggira intorno al milione e mezzo di euro.

È invece troppo tardi per acquistare l’Isola delle Sirene, che si trova nella Baia di Mazzaro, la costa che si estende ai piedi di Taormina, in Sicilia. Questa magnifica isola, a forma di uovo e comprensiva di due edifici nella parte più alta, è infatti già stata venduta, ma vi suggeriamo nuovamente di consultare il sito web Private Islands Online per scoprire le altre isole italiane in vendita.

Quanto costa affittare un’isola privata e dove trovarla?

Isole private in vendita: costo di affitto - Santandrea Luxury Houses Infine, per coloro che non potessero permettersi l’acquisto di un’isola o che volessero prima sperimentare questa esperienza, esistono diverse opzioni anche per affittare un’isola privata. In alcuni casi, il prezzo da pagare per alcune notti da vivere in un’isola privata non è neppure da capogiro, anche se bisogna sempre calcolare le spese di viaggio per raggiungere questi paradisi immersi nei più bei mari del mondo: scopriamone alcuni.

  • Private Island Cottage (Ottawa, Canada) - Questa isola situata sul lago Big Rideau può essere affittata per soli 140 euro a notte e offre un cottage, recentemente restaurato, comprensivo di un bellissimo portico sul lago.
  • Private Island Cottage (East Hancok, Maine) - Ci spostiamo negli Stati Uniti d’America dove, per pochi euro in più, precisamente 143 euro a notte, è possibile affittare in maniera esclusiva il cottage di Eagle Island, nel Maine.
  • Birds Island (Belize) - Questa isola sulla barriera corallina può essere affittata per soli 334 euro a notte, che danno diritto anche all’utilizzo di un cottage con tre camere da letto, quattro letti e un bagno, oltre all’attrezzatura da pesca, snorkeling e kayak.
  • Brother Island (Filippine) - Con soli 400 euro a notte totali è possibile affittare in maniera esclusiva questa isola, che offre una villa sulla spiaggia, con interni arredati in legno con uno stile minimale e camere da letto pronte ad ospitare fino a 16 ospiti.
  • Taprobane Island (Sri Lanka) - Questa isola, immersa nell’Oceano Indiano, include una villa con piscina e cinque camere da letto, e mette a disposizione anche due camerieri, un cuoco, un giardiniere, un maggiordomo e due guardie al costo di circa 900 euro a notte.
  • Cayo Espanto (Belize) - Questa isola, ideale per gli amanti dello snorkeling e delle bellezze marine, include sette ville private, ognuna con piscina e pontile per imbarcazione, e può essere affittata ad un prezzo che parte da circa dai 1.500 euro.
  • Isola di Gladden (Belize) - Questa isola privata include ville, porticcioli, terrazze panoramiche e offre le tipiche spiagge bianche caraibiche: per affittarla in esclusiva basta spendere una cifra che si aggira intorno ai 3.000 euro a notte.
  • Inishturk Beg (Irlanda) - Per terminare il nostro viaggio tra le isole private disponibili in affitto, ci spostiamo nel Nord Europa, precisamente in Irlanda, dove è possibile affittare questo paradiso naturale, ideale per godersi il massimo relax, sorseggiare whisky irlandese e immergersi nei paesaggi mozzafiato dell’isola: il prezzo per averla interamente in esclusiva parte da circa 5.000 euro a notte.

Ci fermiamo qui, ma è possibile avere un elenco più completo delle isole private da affittare visitando semplicemente il sito web di Airbnb.



Condividi l'articolo

Altri articoli