Home Page

Santandrea Luxury Houses

Apri menu
Torna alle news Crociere di lusso 2022: ecco le migliori Crociere di lusso 2022: ecco le migliori

Crociere di lusso 2022: ecco le migliori

Viaggiare su una crociera di lusso è certamente un’esperienza esclusiva, davvero per pochi, e la scelta non manca sia a livello di itinerari che di comfort: scopriamo le migliori crociere da fare nel 2022 nel Mar Mediterraneo, tra le isole greche, ai Caraibi… e non solo.

29/06/2022

Viaggiare su una crociera di lusso è certamente un’esperienza esclusiva, davvero per pochi, ma la scelta non manca sia a livello di itinerari che di comfort, a partire dal Mar Mediterraneo fino alle isole greche, ai Caraibi e a varie altre opzioni nel resto del mondo. Dalle novità attese nelle crociere a partire da quest’anno fino ai prezzi: scopriamo le migliori crociere da fare nel 2022.

INDICE:

Le migliori crociere di lusso da fare nel 2022

Migliori crociere di lusso: consigli - Santandrea Luxury Houses Trascorrere le proprie vacanze su una crociera di lusso è una scelta che richiede un importante impegno economico, ma anche un’esperienza davvero unica per chi decide di viverla. I servizi e i comfort offerti ai passeggeri da queste incredibili ed enormi navi sono davvero esclusivi, così come i paesaggi marini - e non solo - che un tour in crociera offre. In particolare, le crociere di lusso garantiscono il massimo relax in ambienti mozzafiato, oltre ad assicurare interni elegantissimi e un trattamento di qualità elevatissima per quanto riguarda cibo e intrattenimento. Ma quali sono le migliori crociere di lusso da fare nel 2022? Dopo aver già affrontato l’argomento del turismo di lusso in Europa e aver presentato le mete migliori per una vacanza di lusso in Italia, questa volta proveremo ad aiutarvi anche nella scelta delle crociere di lusso più esclusive nel 2022.

  • Scenic Eclipse: Questa crociera rappresenta, a partire dal 2019, la modalità più lussuosa per raggiungere l’Antartide, navigando verso il Polo Sud del pianeta: dopo l’interruzione a causa della Pandemia da Covid-19, a dicembre 2022 la Scenic Eclipse riparte per un tour di 19 giorni caratterizzato da suite a cinque stelle, escursioni sottomarine, sessioni di sci all'Antartide, elicotteri a bordo per raggiungere le vette delle montagne e la possibilità di vedere nel loro habitat naturale spettacoli naturali come le balene, le foche e gli altri animali che popolano il Polo Sud.
  • Belmond Afloat: La chiatta fluviale più elegante di sempre consente di navigare sui canali più suggestivi della Francia e lasciarsi cullare tra regioni vinicole senza eguali come Borgogna, Champagne e Provenza, magari sul charter esclusivo Lilas o Pivoine (con una capienza massima di otto persone in quattro suite), dove godersi la piscina, i vigneti privati e tutte le delizie enogastronomiche francesi.
  • Prana di Atzaró: Passando all’altro capo del mondo, e precisamente nell'area marittima indonesiana delle isole di Raja Ampat, di Komodo e delle spezie, la crociera di lusso Prana di Atzaró è l’ideale, trattandosi di un phinisi costruito a mano di circa 55 metri, con una capienza di diciotto passeggeri, distribuiti in nove suite di lusso, presi in carico da un equipaggio di diciotto persone, tra cui uno chef privato e un istruttore di immersioni, per immergersi tra gli squali e le barriere coralline, rilassarsi su spiagge bianche o… nella spa di bordo.
  • Ecoventura: Basta il nome Relais & Chateaux per far capire quanto questa crociera di lusso nell’Arcipelago delle Galapagos sia esclusiva e di classe, trattandosi di una barca-boutique dalla capienza massima di venti fortunati passeggeri, che hanno l’opportunità di immergersi nella natura incontaminata, con escursioni tra isole disabitate, tartarughe giganti, pinguini e leoni marini, ma senza rinunciare al massimo del lusso, garantito dalla vasca idromassaggio, le amache sul ponte superiore, i comodi lettini e molto altro ancora.
  • Crystal Cruises: Questa compagnia di crociere di lusso ha appena inaugurato i suoi tour di sette giorni alle Bahamas a bordo della Crystal Serenity, che offre il servizio di maggiordomo agli ospiti delle della nave, già esaurite per la stagione estiva 2022 (dal 3 luglio a ottobre).
  • Royal Caribbean: L’estate 2022 riporterà in mare anche le crociere di lusso Royal Caribbean, dalla durate di una settimana, come quella che parte da Nassau a bordo della nave Adventure of the Seas, che offre ai quasi 4.000 passeggeri anche alcuni giorni sull’isola privata delle Bahamas( Perfect Day at CocoCay) oltre a alle soste nelle località mozzafiato messicane di Grand Bahama Island e Cozumel.
  • Virgin Voyages: Questa compagnia ha lanciato per il 2022 la nuova nave Scarlet Lady, che salperà a luglio da Miami, con a bordo 2.770 passeggeri, per fare un tour della durata di quattro e cinque giorni nei mari del Messico e della Repubblica Dominicana, ma anche attraverso altri tappe, come quelle a Key West e all'esclusivo Beach Club di Virgin a Bimini (Bahamas), per chi sceglierà la crociera di compleanno di Richard Branson (dal 14 al 18 luglio).


Crociere 2022: tutte le novità

Migliori crociere di lusso: novità 2022 - Santandrea Luxury Houses Oltre alle migliori crociere di lusso da fare quest’anno, ci sono altre novità attese per quanto riguarda le crociere del 2022. Una di queste è Explora Journeys, il nuovo marchio di crociere di lusso lanciato da MSC Crociere, che farà fare oltre otto viaggi nel suo primo anno ad ExpIora I, la nuova crociera di lusso che include soltanto suite (ben 461) per il pernottamento, oltre a quattro piscine (tre esterne e una interna con tetto in vetro), varie aree lounge, aree dedicate al fitness e addirittura dieci bar di bordo. L’Explora I ospiterà 900 passeggeri, mettendo a loro disposizione una superficie di circa 2.500 metri quadrati. Il progetto Explora Journeys prevede il lancio di altre tre sorelle della prima nave di lusso, per un investimento da parte di MSC Crociere di oltre 2 miliardi di euro. Tutte le crociere includeranno le più recenti tecnologie ambientali e navali per ridurre le emissioni di ossido di azoto, anche in porto, grazie ai connettori plug-in di alimentazione da terra, oltre a dotazioni di bordo ad alta efficienza energetica per ottimizzare l'uso dei motori e sistemi di gestione del rumore subacqueo per tutelare la fauna marina. Addirittura la compagnia sta valutando la fattibilità della realizzazione di due navi con motori alimentati a gas naturale liquefatto (GNL). Passando all’itinerario del primo viaggio di Explora I, la crociera di lusso navigherà nel Mar Mediterraneo per 12 giorni, da Barcellona ad Atene, per poi attraccare, nell’arco del primo anno, in ben 132 porti in 40 nazioni, inclusi quelli di Kastellorizo in Grecia e Saint Pierre in Martinica, mai coinvolte in crociere turistiche.

Le altre rotte? Saranno in Europa del Nord, Regno Unito, Islanda, Groenlandia, Canada, lungo i mari della costa orientale degli Stati Uniti, nei Caraibi, in America del Sud e alle Hawaii, per viaggi dalla durata variabile e adatta a tutti i gusti, dato che si parte da crociere di una settimana fino al Grand Journey da ben 44 notti nella parte a Nord dell’Europa. Un’altra grande novità del 2022 lanciata da MSC Crociere è la crociera di lusso Norwegian Prima, prossima ammiraglia di ultima generazione alimentata a gas naturale liquefatto (GNL), che salperà in inverno negli Emirati Arabi Uniti con crociere settimanali da Dubai e sarà affiancata, nel corso dei prossimi anni, da sei sorelle. Attesa nel 2022 anche la crociera Ritz Carlton Yacht Collection, divisione oceanica della nota catena di hotel di lusso - di cui scriviamo in un altro articolo - e di Aranui nelle splendide acque della Polinesia Francese, che offre addirittura undici tipologie diverse di cabine, tutte molto grandi e decorate con fiori coltivati localmente. Un’altra novità del 2022 è la fun ship Carnival Celebration che metterà a disposizione di 264 ospiti, distribuiti in 132 ampie cabine (tutte con balcone privato sul mare), anche la prima montagna russa a bordo di una nave da crociera, sei differenti aree tematiche e molto ancora. Non è abbastanza? Questa crociera di lusso include anche una flotta di Zodiac, due lussuosi sottomarini - di cui parliamo più in dettaglio in un articolo dedicato - alimentati a batteria, in grado di toccare la profondità di 300 metri con rivestimenti interni in pelle ricamata, tecnologia Bluetooth e frigobar per Champagne.

I prezzi delle crociere di lusso

Migliori crociere di lusso: prezzi - Santandrea Luxury Houses Infine, è arrivato il momento di fare un punto anche sulle diverse opzioni disponibili rispetto alle crociere di lusso, con un focus sui costi a seconda dell'itinerario. Il prezzo da pagare per salire a bordo di queste incredibili navi è certamente elevato, ma non sempre proibitivo, e ovviamente legato sia ai paesi che si decide di visitare sia alla durata del viaggio. Di seguito vi proponiamo una serie di opzioni di viaggio in crociera di lusso con i relativi prezzi, tutti calcolati rispetto ad una vacanza della durata di una settimana (dunque per 6 o 7 notti) di una sola persona nei più bei mari del mondo: scopriamole.

  • Mar Mediterraneo - le crociere sul Mediterraneo consentono di visitare le coste più belle a livello paesaggistico e attrezzate dal punto di vista dei servizi sulle coste italiane, spagnole, balcaniche e nordafricane - Prezzo medio: da circa 1.000 a circa 4.000 euro.
  • Isole Greche - le crociere tra le isole greche offrono la possibilità di attraccare in porti pittoreschi e visitare luoghi incontaminati a livello naturalistico, con acque cristalline e antichi monumenti - Prezzo medio: da circa 4.000 a circa 7.000 euro.
  • Nord Europa - crociere di lusso in Nord Europa sono particolarmente affascinanti e insolite grazie ai paesaggi sorprendenti dei Fiordi Norvegesi e del Mar Baltico - Prezzo medio: circa 5.000 euro.
  • Grandi fiumi europei - si tratta di una modalità di viaggio in Europa che permette di scoprire le grandi capitali europee da un punto di vista innovativo, navigando sul Danubio, la Senna o il Reno - Prezzo medio: da circa 1.500 a circa 3.000 euro.
  • Nilo - navigare sul fiume che attraversa l’Egitto è un’esperienza unica per unire la possibilità di sperimentare bellezze naturalistiche mozzafiato e, allo stesso tempo, vedere siti archeologici millenari risalenti alla civiltà egizia - Prezzo medio: da circa 2.000 a circa 4.000 euro.
  • Caraibi - una crociera di lusso ai Caraibi è garanzia di acque cristalline, colori unici e esperienze in contesti marini unici, sia a livello paesaggistico che di fauna - Prezzo medio: da circa 1.500 a circa 3.000 euro.



    Condividi l'articolo

Altri articoli