Home Page

Santandrea Luxury Houses

Apri menu
Torna alle news Come arredare la casa: i migliori oggetti di lusso Come arredare la casa: i migliori oggetti di lusso

Come arredare la casa: i migliori oggetti di lusso

L’arredamento di una casa di classe richiede la massima attenzione anche nella scelta degli oggetti di lusso con cui decorarla, per aumentarne l’eleganza e il fascino.

16/03/2022

L’arredamento di una casa di classe richiede la massima attenzione anche nella scelta degli oggetti di lusso con cui decorarla, per aumentarne l’eleganza e il fascino. Dagli accessori più esclusivi o agli elementi tecnologici, scopriamo quali sono i migliori oggetti di lusso per arredare la casa e i top brand che li producono.

INDICE:

I migliori oggetti di lusso per la casa

Oggetti di lusso: migliori oggetti di lusso - Santandrea Luxury Houses Una casa elegante ha bisogno di essere arredata e decorata con altrettanta classe. In questo senso, è d’obbligo scegliere degli oggetti di lusso che la valorizzino e che trasmettano il senso di esclusività e cura dei dettagli. Per aiutarvi nella scelta degli accessori e degli elementi di arredo, abbiamo selezionato i migliori oggetti di lusso per la casa e i marchi di riferimento per questo mercato di nicchia. Si tratta ovviamente di prodotti di qualità, riconoscibili per il design e spesso molto costosi. Indipendentemente dallo stile dell’arredamento scelto per la casa (tema che abbiamo approfondito in un recente articolo sugli interni delle case da sogno) questi oggetti sono una garanzia per chi vuole rendere gli ambienti della propria abitazione lussuosi e di classe, oltreché confortevoli e accoglienti. Un classico accessorio che unisce comfort ed eleganza sono i cuscini da divano, in diverse fantasie e colorazioni, realizzati da diversi brand di alta moda, come Roberto Cavalli o Fendi.

Un’altra categoria di oggetti di lusso ideale per arredare la casa è quella dei lampadari, soprattutto per il soggiorno o altre stanze della casa pensate per accogliere gli ospiti. Un esempio è il lussuoso lampadario Technology Foglia Oro dell’azienda Cavicchi, ma non si può non citare anche la Lampada Armani Casa, moderne e di classe allo stesso tempo. Rimanendo in soggiorno, anche le poltrone sono un elemento di arredo ideale per rendere un ambiente di lusso. Dalle poltroncine “Edward”, sempre di Armani, ai tessuti ricercati di Christian Fischbacher o Rudi. Dalle poltroncine si passa ai vasi decorati, nei quali si sono cimentati anche brand di alta moda come Gucci, oltre ai leader italiani del settore, Fornace Mian e NasonMoretti. Passando poi alla cucina, i migliori oggetti di lusso per questo ambiente della casa sono certamente i set di posate, specie se si tratta di quelle in argento “Elsa Peretti” di Tiffany, ma anche le candele d’arredo o i decanter per il vino, come quello realizzato in cristallo dal marchio di moda Ralph Lauren.

Tecnologia e oggetti di lusso per la casa

Oggetti di lusso: oggetti tecnologici - Santandrea Luxury Houses Oltre agli oggetti di lusso, l’arredamento di una casa elegante e di classe non può rinunciare ad elementi hi-tech e pensati per garantire il massimo comfort a proprietari e ospiti. Gli accessori tecnologici sono infatti sempre più in voga anche nelle case di lusso, soprattutto quelli dedicati al wellness e alla cura della persona. Ecco che i proprietari di case di lusso si stanno dotando sempre di più di mini spa, vasche idromassaggio, saune compatte, docce emozionali, ma anche palestre domestiche, campi da tennis o piscine in cui praticare attività fisica. La cura della persona nelle abitazioni di lusso passa anche dal relax, dunque da spazi dedicati alla meditazione, allo yoga o alla mindfulness.

L’ultima frontiera degli oggetti tecnologici di lusso per la casa riguarda però due ambiti in particolare: la qualità dell’aria e gli spazi immersivi. Nelle abitazioni di lusso sono sempre più richiesti infatti dispositivi di filtrazione e ventilazione dell’aria, oltre a sistemi di pulizia a ultravioletti, pensati per migliorare la qualità dell’aria, eliminando gli agenti dannosi, oltre agli allergeni. Passando invece agli ambienti immersivi, queste tecnologie sono ideali per chi voglia avere in casa degli spazi in cui sfruttare al massimo le possibilità del digitale e della realtà virtuale. Stiamo parlando delle Oculus room, pensate per ottimizzare l’utilizzo dei visori VR, e di stanze dedicate interamente alla visione di immagini in 3D.

I migliori brand di accessori di lusso per la casa

Oggetti di lusso: migliori brand - Santandrea Luxury Houses Dopo aver riepilogato quali siano i migliori oggetti di lusso per la casa e le ultime frontiere tecnologiche per un’abitazione lussuosa, è il momento di proporre un elenco dei migliori brand, soprattutto italiani, nel settore degli accessori e dell’arredamento. In questo caso, è d’obbligo partire dall’ambito degli accessori che prevedono una grande attenzione ai tessuti, ovvero l’elemento più importante da curare in una casa di lusso. Per quanto riguarda la pelle, un punto di riferimento è sicuramente l’azienda genovese Giobagnara, che produce accessori di lusso in pelle per ogni ambiente della casa, così come Rudi, altro brand italiano. In ambito di tessuti per case di lusso, dai tappeti alla biancheria da letto, è opportuno ricordare la già citata azienda svizzera Christian Fischbacher, così come il brand francese Nobilis, attivo da quasi un secolo nel settore dei tessili di alta qualità.

Tornando in Italia, e precisamente a Milano, non si può non nominare DEDAR, famosa per le sue fantasie e i colori che valorizzano i materiali pregiati scelti per i propri prodotti. Sempre tra le aziende italiane, spiccano i tessuti di Mastro Raphael e Arte Pura, marchi che fanno del Made in Italy e della creatività due tratti distintivi. Passando dai tessuti agli oggetti di arredo, abbiamo già nominato Fornace Mian, per quanto riguarda i vasi, e NasonMoretti, azienda che produce oggetti di lusso in vetro di Murano. Molto interessanti sono anche i servizi di bicchieri e posate dei produttori tedeschi Robbe & Berking, mentre una menzione va anche alle librerie in miniatura realizzate a mano da Manuzio, artista che opera a Venezia e produce pezzi artigianali in cui la cura dei dettagli raggiunge la sua massima espressione.



Condividi l'articolo

Altri articoli