Home Page

Santandrea Luxury Houses

Apri menu
Torna alle news Capri: tutto sulle mete di lusso più eleganti e alla moda Capri: tutto sulle mete di lusso più eleganti e alla moda

Capri: tutto sulle mete di lusso più eleganti e alla moda

In Italia esistono mete di lusso per tutti i gusti, ma certamente l’isola di Capri nel Golfo di Napoli è una tra le più suggestive ed esclusive, anche grazie alle varie opzioni glamour che mette a disposizione dei turisti che vi soggiornano: scopriamo le migliori.

21/09/2022

In Italia esistono mete di lusso per tutti i gusti, ma certamente l’isola di Capri nel Golfo di Napoli è una tra le più suggestive ed esclusive, anche grazie alle varie opzioni glamour che mette a disposizione dei turisti che vi soggiornano. Scopriamo le più esclusive mete glamour di Capri e le altre migliori destinazioni marittime italiane per una vacanza di lusso.

INDICE:

Le strutture più lussuose e le opzioni più glamour a Capri

Mete di lusso: strutture di lusso capri - Santandrea Luxury Houses Per chi desidera una vacanza di lusso, l’Italia è certamente una buona idea, dato che il territorio italiano offre opzioni esclusive di comfort e servizi nelle location più disparate. Ma è possibile individuare alcuni contesti paesaggistici tra i più esclusivi e mozzafiato del Belpaese, come quello dell’isola di Capri nel Golfo di Napoli. Questa location, infatti, è una tra le più gettonate in Italia da coloro che sono interessati a una vacanza di lusso al mare che unisca la possibilità di nuotare in acque cristalline, godere di panorami senza eguali e, allo stesso tempo, fruire di tutti quei comfort che solo i migliori hotel di lusso al mondo mettono a disposizione dei propri ospiti. L’isola di Capri è da sempre una delle mete preferite dei VIP di tutto il mondo o, più in generale, da personalità di spicco, a partire addirittura dagli imperatori romani, fino a intellettuali del calibro di Pablo Neruda o Edwin Cerio. I mari che circondano l’isola sono certamente tra i migliori al mondo in cui navigare con uno dei più esclusivi motoscafi di lusso o yacht disponibili sul mercato - di cui parliamo in un articolo dedicato -, mentre il centro di Capri è perfetto per chi volesse alloggiare in uno dei resort di lusso tra i migliori in Italia, circondati da alcune tra le località di lusso più glamour di tutto il mondo. Tra queste rientra certamente Punta Tragara, ovvero il punto privilegiato da cui ammirare i famosissimi faraglioni di Capri. Questa parte esclusiva dell’isola è stata amata da celebrità di tutte le epoche, come Totò, Sophia Loren e Michael Jackson, fino alla regina dei social dei giorni nostri, Chiara Ferragni.

La struttura alberghiera più lussuosa ed esclusiva in questo angolo di paradiso è certamente l’Etro dell’Hotel Punta Tragara, progettato addirittura da Le Corbusier e scelto, negli anni, pure da Winston Churchill, anche per la vicinanza al celebre ristorante Le Monzù, dove è possibile assaporare i piatti unici ideati dallo chef stellato Luigi Lionetti. Dall’hotel di lusso di Punta Tragara è possibile raggiungere agevolmente il Lido Da Luigi ai Faraglioni o anche dirigersi verso altre delle località più glamour di Capri, seguendo il sentiero di Pizzolongo che passa vicino allo Scoglio del Monacone e conduce fino alla grotta Matermania, le rovine di Villa Jovis e la neoclassica Villa Lysis. Ma la possibilità di godere di panorami mozzafiato e scorci unici non finisce qui a Capri. È infatti impossibile non citare la Scala Fenicia che porta al Monte Solaro, da cui raggiungere anche la Chiesa di San Michele Arcangelo e ammirare il Faro di Punta Carena. Location veramente uniche per la loro bellezza, ma anche esclusive per chi volesse alloggiare nelle loro vicinanze. Come i fortunati ospiti dell’hotel di lusso J.K. Place Capri, un’esclusiva struttura alberghiera che offre camere elegantissime e una delle migliori cucine del Golfo di Napoli, o anche del ​​Capri Tiberio Palace, hotel di lusso costruito all’interno di un edificio risalente al Diciannovesimo Secolo e situato a pochi metri dalla centralissima Piazzetta di Capri. Infine, parlando di hotel di lusso esclusivi, è d’obbligo citare anche la Luxury Villa Excelsior Parco, che si trova a metà strada tra il porto di Marina Grande e la già citata Piazzetta di Capri, dotato, tra gli altri servizi, anche di due vasche idromassaggio con vista panoramica, un giardino pensile e camere decorate in stile mediterraneo comprensive di terrazza vista mare. Insomma, le opzioni per un soggiorno di lusso a Capri sono davvero molte - e non finiscono qui.

Le migliori mete marittime di lusso in Italia

Mete di lusso: mete marittime in Italia - Santandrea Luxury Houses A seguito di questo focus sulle località più glamour e le opzioni più esclusive offerte dall’isola di Capri, è opportuno ripercorrere insieme anche alcune delle moltissime soluzioni che il territorio italiano offre per organizzare una vacanza di lusso al mare, soprattutto nel Sud d’Italia e nelle isole. Iniziamo, però, dalla Liguria, che può vantare le famosissime Cinque Terre (Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore), oltre ad un’altra località rinomata come Portofino, cittadina pittoresca e adatta ad ospitare una vacanza di lusso, per i suoi hotel di classe e gli ottimi ristoranti di pesce. Per una vacanza al mare lussuosa ed elegante, non si può non pensare alla Costiera Amalfitana, che si estende da Sorrento e Ravello ed è famosa per la splendida scogliera e le fantastiche baie formate dalle sue insenature. La bellezza paesaggistica qui si unisce alla possibilità di alloggiare in diversi hotel di lusso, soprattutto ad Amalfi e Positano. Ci sono anche altre mete di lusso in Campania, in particolare due isole: la già citata Capri, ovvero la destinazione preferita dai VIP nel Golfo di Napoli, e anche Ischia, dove è possibile trovare ogni comfort e servizi di altissima qualità, dagli hotel, fino ai ristoranti e agli stabilimenti termali. In Italia, però, sono altre due le isole più famose: la Sardegna e la Sicilia. Cominciando dalla prima, le bellezze paesaggistiche e le spiagge incredibili della Sardegna sono conosciute in tutto il mondo, ma l’isola è nota anche per la possibilità di trascorrere vacanze di lusso in diverse zone dell’isola.

Sicuramente una di queste è la Costa Smeralda, nella zona Nord-Ovest, ma tutta la costa settentrionale sarda è perfetta per trovare sia panorami marittimi unici che servizi di altissimo livello, come a Stintino, Costa Paradiso e La Maddalena. Scendendo ancora a Sud, troviamo ovviamente la Sicilia, che vanta altrettanti resort sul mare - che presentiamo in un articolo dedicato - con viste mozzafiato, oltre alla possibilità di trascorrere soggiorni lussuosi e confortevoli. Una menzione in questo senso va sicuramente a Taormina, vero e proprio gioiello affacciato sul Mar Ionio, con il suo Teatro Antico che dà sull’Etna e diverse opzioni per un soggiorno all’insegna del lusso e dell’eleganza. In tutta l’isola è possibile trovare altre località con paesaggi marini incredibili e servizi di qualità, e in particolare l’arcipelago delle Eolie, a nord della Sicilia, è in cima alla lista, con Panarea prima in classifica per vivere una vacanza di lusso sul mare. Per coloro che invece fossero interessati non tanto alle bellezze paesaggistiche e naturali, quanto piuttosto quelle legate ai servizi e ai comfort, è d’obbligo menzionare la Versilia, ovvero il tratto di costa toscana che va da Forte dei Marmi fino a Viareggio, famosa in tutto il mondo per i suoi locali alla moda e per le frequentazioni da parte di VIP e di magnati stranieri.



Condividi l'articolo

Altri articoli