Home Page

Santandrea Luxury Houses

Apri menu
Torna alle news C’è un nuovo hotel di lusso a Venezia: ecco l’Orient Express Hotel C’è un nuovo hotel di lusso a Venezia: ecco l’Orient Express Hotel

C’è un nuovo hotel di lusso a Venezia: ecco l’Orient Express Hotel

Il nome Orient Express è associato all’esclusivo treno di lusso che sta per arrivare anche in Italia con il progetto “La Dolce Vita”, ma non solo: a Venezia sta per aprire l’Hotel Orient Express.

23/05/2022

Il nome Orient Express è associato all’esclusivo treno di lusso che sta per arrivare anche in Italia con il progetto “La Dolce Vita”, ma non solo: a Venezia sta per aprire l’Orient Express Hotel. Oltre al nuovo hotel di lusso in Laguna, la Serenissima offre diverse soluzioni di lusso anche nell’immobiliare e sta vivendo un anno importante con la Biennale 2022.

INDICE:

Ecco l’Orient Express Hotel, il nuovo hotel di lusso a Venezia

Orient Express Hotel: hotel di lusso a Venezia - Santandrea Luxury Houses Nell’immaginario collettivo l’Orient Express è il treno più lussuoso al mondo, certo. Ma l’accordo che unisce il gruppo francese Accor (che detiene dal 2017 il marchio “Orient Express”) e Arsenale S.p.A. (azienda che opera nell’hospitality di lusso) non riguarda soltanto il lusso su rotaie, bensì anche gli hotel. La partnership tra le due aziende ha infatti dato vita anche al progetto che porterà alla realizzazione dell’Hotel Orient Express a Venezia, il prossimo hotel di lusso della Laguna. In altro articolo abbiamo già parlato dell’Orient Express, dato che Accor e Arsenale S.p.A, in collaborazione con Trenitalia, hanno lanciato anche il progetto Orient Express “La Dolce Vita” che, a partire dal 2023, consentirà di viaggiare su convogli di super lusso scegliendo tra diversi itinerari sul territorio italiano, con Roma come cuore del percorso. La Capitale, infatti, ospiterà dal 2024 l'Hotel Orient Express Minerva, che verrà realizzato nell’ex Palazzo Fonseca (di proprietà di Arsenale S.p.A.), e offrirà agli ospiti 93 stanze, 24 suite e una Spa firmata Guerlain.

Se le aperture degli altri Hotel Orient Express in programma a Londra, Parigi, Milano e Firenze, sono da annunciare, è ormai ufficiale la notizia della prossima apertura dell’Hotel Orient Express a Venezia. Quest’ultimo verrà ospitato dalle mura dello storico Palazzo Donà Giovannelli, nel cuore di Venezia, e sarà progettato dall’archistar - argomento di un altro nostro articolo - e interior designer Aline Asmar d'Amman, a capo dello studio Culture in Architecture. L'Orient Express Venezia sarà pronto ad aprire le porte agli ospiti nei primi mesi del 2024 e metterà a disposizione 45 tra camere e suite, affacciate sullo splendido panorama dei giardini e dei canali della Serenissima. Questo hotel di lusso includerà anche un bar, all’interno della ex sala da ballo del Piano Nobile, un ristorante e diverse terrazze con vista. Insomma, l’Hotel Orient Express di Venezia non avrà niente da invidiare agli hotel di lusso più esclusivi al mondo.

Lusso a Venezia, anche nell'immobiliare

Orient Express Hotel: immobili di lusso Venezia - Santandrea Luxury Houses Ma Venezia è ai massimi livelli non soltanto in quanto è una delle mete italiane migliori per il turismo di lusso, oggetto di un altro nostro articolo. La Serenissima, infatti, offre anche diverse opzioni interessanti per quanto riguarda il mercato immobiliare di lusso, come è possibile verificare anche nella nostra sezione dedicata agli immobili in vendita a Venezia e nel Veneto. La scelta di comprare una casa di lusso a Venezia porta con sé la garanzia di possedere un’abitazione immersa in un contesto unico per bellezze architettoniche e atmosfere romantiche. Dai canali ai palazzi storici, dalle gondole agli scorci pittoreschi, da San Marco al Canal Grande, Venezia è certamente una delle città migliori per chi ama l’eleganza e il lusso.

Ma non solo. La Serenissima infatti è anche teatro di molti eventi unici e affascinanti. Per citarne uno su tutti, basti pensare al Carnevale di Venezia, ma anche la Regata Storica e la Biennale, ovvero l’Esposizione Internazionale d’Arte, a cui abbiamo dedicato un articolo e che presenteremo meglio più avanti. Acquistare un’abitazione di lusso a Venezia è un investimento che non teme svalutazioni, come per la villa in Via Cannareggio disponibile sul nostro sito. La casa ha una superficie di circa 450 metri quadri, tre terrazzi (di cui uno con affaccio sul Canal Grande), otto camere da letto, attracco, posto barca e pontile esclusivi. Insomma, un vero e proprio gioiello nel cuore di una delle città più belle e romantiche del mondo.

Alla scoperta della Biennale 2022 di Venezia

Orient Express Hotel: Biennale Venezia 2022 - Santandrea Luxury Houses Come anticipato poche righe fa, Venezia è anche teatro della Biennale, ovvero l’Esposizione Internazionale d’Arte, che, per questa edizione 2022 è intitolata “Il latte dei sogni” e, come novità principale, propone la presenza di alcuni tra tra i più noti brand del mondo della moda di lusso, tra cui Valentino, Burberry, Dior, Louis Vuitton, ma non solo.

La presenza di questi marchi conferma il legame tra arte e moda, in particolare per quanto riguarda il settore del lusso. L’edizione numero 59 della Biennale di Venezia vedrà infatti protagonisti tutti questi brand e, in particolare, Valentino, che sarà lo sponsor principale del Padiglione Italia. Ma anche Louis Vuitton contribuirà all’evento con otto edicole tra le più famose di Venezia che ospiteranno i libri di viaggio del marchio francese. Siete curiosi di sapere di più sulla Biennale 2022 di Venezia? Bene, allora non vi resta che leggere il nostro articolo.



Condividi l'articolo

Altri articoli