Home Page

Santandrea Luxury Houses

Apri menu
Torna alle news Borse di lusso: le migliori marche e i modelli da comprare Borse di lusso: le migliori marche e i modelli da comprare

Borse di lusso: le migliori marche e i modelli da comprare

Quali sono le migliori borse di lusso da comprare? Quali le più costose? E le marche italiane da scegliere? Facciamo un viaggio tra le più esclusive borse di lusso.

04/04/2022

Quali sono le migliori borse di lusso e le più costose da comprare? Quali le marche italiane più affermate in questo settore? Facciamo un viaggio tra i modelli più esclusivi di borse di lusso, scoprendo anche i migliori brand italiani che le producono e… dove noleggiarle.

INDICE:

Le borse di lusso più esclusive da comprare

Migliori borse di lusso: le più esclusive e costose - Santandrea Luxury Houses Le borse di lusso sono da sempre un oggetto del desiderio per chi ama gli accessori eleganti e di classe, ma spesso sono anche molto costose. Similmente a quanto accade con gli orologi di lusso, di cui abbiamo scritto di recente, alcuni modelli sono delle vere e proprie opere d’arte. Le migliori borse di lusso vengono prodotte dai più affermati brand di moda al mondo, disegnate dai più celebri designer e vendute a prezzi da capogiro, che comunque non spaventano chi ama questo genere di accessori di lusso. Scopriamo insieme quali sono le migliori e più costose borse di lusso da comprare e i loro prezzi.

  • Carolyn Crocodile Handbag by Marc Jacobs (30.000 dollari) - Questa borsa è fatta di vera pelle di coccodrillo di colore viola, che la rende unica e rarissima, dunque anche molto costosa.
  • Gadino Bag by Hilde Palladino (38.000 dollari) - Disegnata dalla stilista norvegese Hilde Palladino, questo modello viene realizzato in pelle di coccodrillo bianco con 39 diamanti incastonati sulle fibbie, che lo rendono un vero e proprio gioiello.
  • Tribute Patchwork Bag by Louis Vuitton (42.000 dollari) - Si tratta di un mix di altre 14 borse del famosissimo brand di moda francese, anche se questo modello non ha avuto molto successo ed è stato riprodotto in soli 24 esemplari, di cui appartiene a Beyoncé.
  • New Age Traveller Backpack by Louis Vuitton (54.500 dollari) - Questo zaino è stato disegnato da Marc Jacobs nel 2010, quando era direttore artistico di Louis Vuitton, ed è realizzato in tela grezza color panna con nappe e frange, in edizione limitata.
  • Leiber Precious Rose (100.000 dollari) - Si tratta di una borsa unica, dato che esiste solo un esemplare di questo modello, realizzato a mano nel 2007 a forma di rosa con oltre mille diamanti, oltre a 1.169 zaffiri rosa e 800 tormaline.
  • Urban Satchel bag by Louis Vuitton (150.000 dollari) - Torniamo a parlare di Louis Vuitton per questa borsetta realizzata con articoli riciclati (bottiglie di plastica, pacchetti di sigarette, gomme da masticare, ecc.), un modello molto discusso al momento del lancio.
  • Cleopatra Clutch by Lana Marks (250.000 dollari) - Si tratta della prima borsa di Lana Marks, realizzata nel 1988 e prima di una serie di accessori fatti di pelli molto particolari come quelle di alligatore, coccodrillo e lucertola, scelti negli anni da star del calibro di Jennifer Aniston, Charlize Theron, Oprah Winfrey, Kate Winslet, Drew Barrymore, Sarah Jessica Parker, Madonna e tante altre.
  • Diamond Forever Classic Bag by Chanel (261.000 dollari) - Questa borsa, l’unica di Chanel in queste classifica, è stata lanciata nel 2007, include la bellezza di 334 diamanti ed è realizzata in pelle di alligatore bianco.
  • Birkin Bag by Ginza Tanaka by Hermès (1,9 milioni di dollari) - Si tratta di una pochette in edizione limitata ideata dal designer giapponese Ginza Tanaka, fatta interamente di platino e decorata da ben 2.000 diamanti, con cinturino rimovibile pensato per diventare un bracciale o una collana.
  • The 1001 Nights Diamond Purse by House of Mouawad (3,8 milioni di dollari) - La borsa più costosa ed esclusiva al mondo costa poco meno di 4 milioni di dollari: ispirata alle storie de “Le mille e una notte”, è a forma di cuore ed è stata ideata dal celebre gioielliere Robert Mouawad.


Le migliori marche italiane di borse di lusso

Migliori borse di lusso: le marche italiane - Santandrea Luxury Houses Dopo aver scoperto più costose borse di lusso al mondo, è il momento di fare un viaggio tra le migliori marche produttrici di questi affascinanti accessori. Tutti i brand di moda si cimentano in borse e borsette di lusso, ma alcuni di essi eccellono: scopriamo in particolare i migliori marchi italiani del settore.

  • Gucci è un brand famoso in tutto il mondo per l’eleganza e la classe delle sue borse, così come di tutti i suoi prodotti, che prediligono forme classiche e dettagli curati, materiali di altissima qualità e design di livello. Prezzi: dalle centinaia di euro fino a più di 12.000 euro.
  • Armani propone sia borse più giovanili e accessibili, con la sua etichetta Emporio Armani, sia borse più classiche e ricercate, anche a livello di materiali. Prezzi: dalle centinaia di euro fino a più di 1.000 euro.
  • Prada è un marchio molto attento alle borse nelle sue collezioni, sempre eleganti e ben identificabili, realizzate in materiali di altissima qualità. Prezzi: alcune migliaia di euro.
  • Fendi si rivolge agli amanti del lusso, con borse molto ricercate e raffinate, spesso in pelle, ma anche in pitone e altre pelli esotiche. Prezzi: dai 1.000 euro in su.
  • Valentino chiude questo elenco di brand italiani di borse di lusso, con i suoi prodotti più originali rispetto alle marche già elencate, adatti a tutte le età. Prezzi: alcune migliaia di euro.


Dove trovare borse di lusso a noleggio

Migliori borse di lusso: borse a noleggio - Santandrea Luxury Houses Se comprare una borsa di lusso è un passo eccessivo o, semplicemente, si vuole togliersi lo sfizio di provarne diversi modelli e cambiarli costantemente, esiste anche la possibilità di noleggiare questo tipo di accessori. Ad oggi la migliore opzione per affittare una borsa di lusso è… a Londra. Si tratta di Cocoon, che mette a disposizione borse dei più lussuosi brand di moda (tra cui anche Chanel e Prada, per citarne due) tramite il pagamento di una quota mensile, grazie a cui si può poi effettuare una sostituzione con un altro modello di borsa. Ma anche in Italia esistono delle aziende dedicate al noleggio di borse di lusso, come REWI - Rent Your Wish e Rent Fashion Bags. E ora, non vi resta che scegliere il modello!



Condividi l'articolo

Altri articoli